
La squadra del Mivida protagoniste a Rieti
La stagione agonistica della scuola di ginnastica ritmica Mivida di Montignoso si è conclusa nel migliore dei modi con un bel bottino di medaglie delle atlete più piccole nel campionato nazionale Opes di Rieti. Nella categoria Open sono arrivati due titoli nazionali. La prima medaglia d’oro l’ha conquistata Matilde Ciregia a corpo libero mentre si è classificata al quarto posto con la palla. La seconda affermazione è arrivata grazie alla coppia composta da Maria Baldi e Greta Giorgini nella gara coi 2 cerchi.
Sempre a livello individuale Ginevra Giorgini ha ottenuto una medaglia di bronzo al corpo libero ed un quarto posto con la palla; Greta Giorgini si è classificata quinta con la palla. E’ toccato poi esibirsi in pedana nella categoria Start alle piccole farfalline di Mivida, alcune delle quali erano alla loro prima esperienza nel campionato Nazionale Opes. Anche qui sono state due le medaglie del metallo più prezioso. Serena Socaci ha vinto nell’esercizio a corpo libero e si è ripetuta nella stessa gara ma di coppia con la compagna Francesca Missale. Il bottino di medaglie è stato completato dall’argento conquistato da Annamaria Novac alla palla, dal bronzo di Francesca Missale al corpo libero, dal bronzo sempre al corpo libero della coppia Lara Vergani-Annamaria Novac.
Da registrare, infine, gli altri piazzamenti: Maria Baldi e Lara Vergani rispettivamente quarta e quinta al corpo libero; le coppie Lara Vergani-Francesca Missale e Maria Baldi-Greta Giorgini quarte e quinte al corpo libero; la coppia Matilde Ciregia - Serena Socaci quinta nell’esercizio con le due palle. In foto: Greta Giorgini, Lara Vergani, Francesca Missale, Annamaria novac e Maria Baldi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su