La Carrarese scende in campo col Monterosi

Azzurri impegnati oggi alle 18 con l’amichevole utile a capire lo stato della squadra. Ufficializzato l’acquisto di Dario D’Ambrosio

Migration

Carrarese: porte girevoli. Mentre oggi gli azzurri alle 18 (porte aperte, 7 euro) saranno impiegati allo stadio Luperi di Sarzana contro il Monterosi, ieri si sono registrati importanti movimenti di mercato. E’ stato ufficializzato anzitutto l’arrivo di Dario D’Ambrosio dalla Viterbese, mentre Luca Berardocco sembra ormai avere già le valigie in mano e potrebbe presto tornare alla Juve Stabia. Intanto la Lega pro ha ufficializzato il rinvio della prima giornata di campionato a domenica 4 settembre. La società avrà quindi una settimana in più per sistemare gli ultimi dettagli di una rosa che attende ancora la classica ciliegina per chiudere in bellezza la campagna trasferimenti. Con l’arrivo di D’Ambrosio, difensore centrale e all’occorrenza terzino destro classe 1988 con il vizio del gol e con quasi 400 partite tra i pro, la necessità di sfoltire si è fatta ancora più urgente per la Carrarese. A oggi gli azzurri hanno 26 giocatori per 24 posti in rosa disponibili e anche la partenza di Berardocco non risolverebbe il problema.

C’è allora da liberare altro spazio, il principale indiziato a lasciare è Abdou Doumbia. Il classe 1990 ha ancora un anno di contratto a cifre importanti e per il momento non ha mercato in uscita, ma la società è al lavoro per trovare una soluzione. Un altro che potrebbe essere inserito in una trattativa in uscita è poi il centrale greco Arensi Rota. Nel suo caso, a differenza di Doumbia e Berardocco, Dal Canto lo considera un giocatore importante anche per il suo sistema di gioco, ma il classe 1995 ha comunque molte richieste e il suo sacrificio potrebbe essere la strada giusta da seguire per poi puntare a chiudere il vero colpo di questa campagna acquisti: un centravanti in grado di garantire quella dote di gol che nelle ultime stagioni è sempre mancata. Il profilo giusto in questo caso è già stato individuato da tempo e corrisponde a Emilio Volpicelli della Viterbese, si tratta di un fedelissimo di Dal Canto e la trattativa per portarlo sotto le Apuane sembra ormai da giorni in procinto di chiudersi da un momento all’altro, ma finché non si sbloccherà qualcosa nel mercato in uscita difficilmente si potrà assistere all’accelerata definitiva.

Nel frattempo c’è molta curiosità per il match in programma oggi al ‘Luperi’ contro il Monterosi Tuscia, squadra inserita nel girone C di serie C. Per Dal Canto, dopo la mancata sfida contro l’Entella, sarà l’occasione di testare i suoi ragazzi contro un avversario di pari categoria e per provare l’inserimento degli ultimi acquisti, non solo D’Ambrosio, ma anche il portiere Giacomo Satalino e il centrocampista Simone Della Latta.