
Sul pianeta della Terza Categoria, arrivata alla ventiquattresima giornata, ieri sera dalle 20,45, al “Buon Riposo“ di Seravezza ha mandato in visione l’anticipo che metteva a confronto i padroni di casa del Salavetitia Seravezza all’attuale terza forza del torneo Villafranchese. Il turno, l’11° di ritorno prosegue questo pomeriggio con Sporting Forte dei Marmi-Icf Fosdinovo in programma al “Versilia 1“, calcio d’avvio delle ostilità è fissato alle 14,30. I lancieri diretti da Lombardi se vogliono rimettere piede in area playoff hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Al contrario un eventuale fuori strada, per la squadra biancorossa e a sole due giornate dalla fine del torneo sarebbe molto grave, questo dato negativo finirebbe per far lievitare a dismisura le possibilità di rientrare nel giro che conta.
L’allenatore Stefano Lombardi alla vigilia ha detto: "Dobbiamo vincere, non c’è dubbio, ma per fare questo come al solito ci vorrà molta attenzione e rispetto per un avversario che porta con sé numeri che onestamente non rispecchiano il loro vero valore e dopo restare in attesa di conoscere il risultato che chiama in causa il Retignano".
La seconda forza del campionato, infattim dalle 16 è al “Macchiarini-Ricci“ decisa a demolire le resistenze del ValliZeri che affronta il penultimo fuori porta della stagione. Alle 15, a Remola incrociano i guantoni della sfida San Vitale Candia e Gragnolese. Il sabato giocato manda in visione un’altra stralunigianpalla, teatro dell’incontro il “Nene Romiti“, a confronto dalle 15 la matricola Pontremoli Fc e la nobile decaduta Monti.
"Se gli concedessimo mezzo metro di spazio – spiega il ds Massimiliano Preti – rischieremmo parecchio. Noi dobbiamo sentirci orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino ad oggi. Ovvio che contro i Valtaveronensi cercheremo di dare il massimo per raggiungere un risultato importante".
"Grande rispetto per la matricola – asserisce il dg degli albiceleste Riro Carlotti –, in campo ci troveremo una formazione che vorrà fare la sua bella figura e noi dovremmo stare molto concentrati".
Il turno si chiude lunedì 3 aprile con la fresca neopromossa in Seconda categoria Montignoso che ospiterà dalle 20,15 sul “Del Freo“ lo Spartak Apuane, un quarto d’ora dopo scenderanno sul sintetico del "Pedonese" a Marina di Pietrasanta il fanalino di coda Sporting Marina e il Montagna Seravezzina.