Cala il sipario sulla terza edizione del ’Mondialito dei Campeggi’ all’Olympia Sporting Club di via Partaccia. Dopo le finali di sabato per le categorie Open femminile e Piccoli Amici, nella serata di domenica sono andate in scena le sfide decisive anche delle categorie Esordienti (nati del 2011-2012) e Giovanissimi (classi 2009-2010) che hanno chiuso la settimana del torneo di calcio a 5, organizzato da Salvatore Zampella e sua figlia Angela e coordinato dal comitato provinciale del Csi, con squadre formate dagli ospiti delle strutture turistiche della Partaccia.
Nella prima sfida tra Esordienti sono scesi in campo Miss Accessori e Camping Linus, arrivate in finale dopo il rispettivo primo e secondo posto nel girone davanti a Geco Recupero Rottami e Camping Aurora. All’Olympia Sporting Club di via Partaccia, la sfida è completamente a senso unico: dopo 2’ Miss Accessori va in vantaggio grazie al rigore di Pagliuca, che si ripete dopo 4’ su azione. Al 7’ inizia lo show di Torregrossa, che mette all’incrocio un tiro da fuori area, mentre al 9’ incrocia con il destro per la rete del 4-0. La coppia del gol di Miss Accessori continua a segnare senza soluzione di continuità arrivando a 13 gol complessivi a fine gara – 7 per Torregrossa, 6 per Pagliuca – grazie a cui guadagnano il premio di capocannonieri a pari merito. Assieme alla 14ª rete segnata da Andreoni tramortiscono così i ragazzi di Camping Linus, che ci provano ma non riescono a bucare per più di due volte Navarra (a cui verrà assegnato il premio di miglior portiere del torneo), chiudendo il match sul 14-2 e dovendosi quindi ’accontentare’ di un ottimo secondo posto.
Nella finale dei Giovanissimi, invece, grande equilibrio fra Durgoni Spurghi e Pelletteria Pratese, con i secondi che si aggiudicano il trofeo – consegnato dal presidente dell’Uisp Massa Carrara, Giorgio Berti – con il risultato finale di 3-1. Vantaggio ’pratese’ al 15’ della prima frazione, segnato da Seminero da posizione defilata. Il pari arriva in apertura di ripresa, con Tinelli, che coglie l’incrocio da fuori. Il Durgoni spreca l’occasione per ribaltare tutto calciando sul palo il rigore del possibile 2-1 e così la Pelletteria Pratese ne approfitta per riportarsi in vantaggio al 16’, sempre con Seminero. È il gol che abbatte i ragazzi in maglia gialla, che al 19’ incassano la rete del definitivo 3-1 firmata da Pietralunga con un tap-in vincente.
Alessandro Salvetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su