Carrarese, tanto di Capello. Recanatese ko

Trascinati dalla tripletta del bomber emiliano gli azzurri dominano davanti a uno stadio dei Marmi in festa e restano a punteggio pieno

Migration

CARRARESE

3

RECANATESE

1

CARRARESE (3-5-2): Satalino; D’Ambrosio, Marino, Imperiale; Frey (dal 1’st Grassini), Cerretelli (dal 39’st Coccia), Mercati, Della Latta (dal 27’ st Schiavi), Cicconi (dal 39’st Samele); Capello (dal 16’st D’Auria), Giannetti. A disp.: Rovida, Folino, Pelagatti, Coccia, Pasciuti, Andreoli, Bozhanaj, Samele, Energe. All. Dal Canto.

RECANATESE(4-4-2): Bagheria; Longobardi, Marafini, Pacciardi, Quacquarelli (dal 1’st Somma); Minicucci, Carpani (dal 32’st Morrone), Raparo (dal 1’st Alfieri), Senigagliesi (dal 13’st Giampaolo); Marilungo (dal 22’st Zamarchi), Sbaffo. A disp.: Fallani, Amadio, Tafa, Ferretti, Meloni, Ventola, Ferrante. All Pagliari.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo, assistenti Mario Chichie Francesco Piccichè, quarto uomo Costantino Cardella.

Reti: 11’, 15’ e 44’ (rig.) Capello, 40’ Sinigagliesi. Note: ammoniti Giannetti, Somma, Mercati. Recupero 2’ e 6’. Spettatori 1.019, incasso 5.489 euro.

CARRARA Tre gol, tre punti e un cannoniere. Sono tanti i motivi per sorridere per la Carrarese dopo la bella vittoria contro la Recanatese. Di fronte ai marchigiani gli azzurri sono apparsi semplicemente di un’altra categoria, dominando in lungo e in largo per 90 minuti tanto che alla fine il 3 a 1 finale probabilmente sta loro stretto. Mattatore di giornata Alessandro Capello, autore di una tripletta, ma con lui meritano una menzione anche Daniel Frey e il grande carattere mostrato da tutta la squadra che è stata brava a chiuderla anche dopo che gli ospiti erano riusciti a rifarsi sotto. Quale sarebbe stato il canovaccio tattico della gara, d’altronde, si è capito fin dalle prime battute con la Carrarese abile a far girare la palla per poi innescare le accelerazioni dei suoi due esterni, Frey e Cicconi che giocano molto alti, e la Recanatese tutta dietro a d aspettare. Gli apuani, sostenuti da una bella cornice di pubblico, prendono così subito il sopravvento e già nei primi dieci minuti arrivano occasioni in serie, prima con Giannetti, poi con Cicconi che colpisce la traversa con un cross dal fondo e poi con un imprendibile Frey. Proprio l’italo-francese all’11’ è ben imbeccato da Della Latta quando lascia sul posto il suo marcatore e pesca dietro di sé Capello che con un destro potente bagna nel migliore dei modi il suo debutto in azzurro. Passano nemmeno cinque minuti e i due replicano con Frey che questa volta è bravo a lanciare il compagno in mezzo ai centrali di Pagliari, il numero 28 li lascia sul posto e per la seconda volta gonfia la rete. La gara sembra finita, ma i marchigiani riescono ad accorciare le distanze al 40’ con un bell’inserimento di Senigagliesi . E’ un incidente di percorso a cui però la Carrarese rimedia subito e già al 44’ cala il tris con Capello dal dischetto dopo che l’attaccante era appena stato steso da Marafini. L’ex Entella firma così la tripletta personale, l’ultimo azzurro a riuscirci era stato Saveriano Infantino l’8 dicembre 2019. Al ritorno dagli spogliatoi la gara ha più poco da dire, la Carrarese questa volta è brava a tenere alto il baricentro e a creare anche diverse occasioni per calare il poker. claudio laudanna