Carrarese, sfida delicata contro l’Alessandria

Oggi allo stadio dei Marmi (ore 14,30) gli azzurri provano a interrompere la striscia negativa. Dal Bologna arriva il portiere canadese Breza

di Gianluca Bondielli

E’ attesa a un deciso cambio di rotta questo pomeriggio la Carrarese che allo stadio dei Marmi ospita l’Alessandria. Reduci da tre “imbarcate“ consecutive gli azzurri hanno bisogno di tornare a far risultato. Mister Dal Canto proseguirà col 3-5-2 ma la formazione potrebbe essere suscettibile di cambiamenti. A centrocampo pur rimanendo fuori Mercati, del cui infortunio si sa poco, è tornata l’abbondanza coi rientri di Schiavi e Bozhanaj e l’acquisto di Palmieri. Dietro D’Ambrosio potrebbe tornare titolare mentre in attacco non è escluso che Energe o Bernardotto insidino Capello e Giannetti.

Nell’Alessandria si è fermato Bellucci per una lesione muscolare di secondo grado ed al suo posto potrebbe giocare il nuovo arrivato Sabbione pur con pochi allenamenti coi grigi. L’alternativa è Sini che è fuori da una settimana ufficialmente per uno stato febbrile ma anche al centro di tante voci di mercato. Non recupera Speranza, ormai out da due settimane. L’Alessandria, solita utilizzare i cinque under, per una volta potrebbe cambiare politica complici appunto gli infortuni nel reparto quote.

La questura di Carrara, a seguito delle disposizioni di ieri dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e del Casms, ha stabilito che soltanto 100 tifosi alessandrini potranno acquistare i biglietti del settore ospiti richiedendo però tassativamente la tessera del tifoso. I provvedimenti restrittivi sono una conseguenza degli interventi del Ministero degli Interni dopo gli scontri tra sostenitori di Roma e Napoli. Tutti i gruppi della Nord di Alessandria hanno deciso di annullare la trasferta in per protesta. Il settore ospiti, per il quale erano già stati venduti 25 biglietti, potrebbe rimanere addirittura vuoto.

Prima del match odierno verrà distribuito gratuitamente un nuovo numero della fanzine ufficiale "L’Azzurro". All’interno ci sarà l’analisi tecnica della squadra di Dal Canto dopo la pesante sconfitta di Chiavari e una pagina amarcord sul grande olimpionico azzurro Achille Piccini oltre al quadro sull’avversaria odierna dove milita anche la vecchia conoscenza Sasha Cori, appena ingaggiato dal club grigio. Per lui sessantuno presenze con la maglia della Carrarese e sedici reti.

Ieri nella tarda serata la società ha ufficializzato dal Bologna l’acquisto temporaneo del portiere canadese Sebastian Breza (classe ’98).