Carrarese spuntata, il derby di Pontedera finisce 0-0

I granata più frizzanti nel primo tempo. Gli ospiti vengono fuori nella ripresa

Un momento del match (Sarah Esposito / Fotocronache Germogli)

Un momento del match (Sarah Esposito / Fotocronache Germogli)

Pontedera, 29 ottobre 2018 - Un palo per parte, Pontedera più frizzante e pericoloso nel primo tempo, Carrarese che esce alla distanza ma l'attacco fa cilecca e il derby al Mannucci spazzato dal forte vento finisce in parità, a reti bianche. Gli azzurri per lo meno non hanno incassato reti e questa è una notizia positiva per Baldini “tradito” però dai suoi frombolieri che non hanno mai trovato la strada per impensierire il portiere avversario.

Borra nella prima frazione ha tenuto a galla la Carrarese, impalpabile in attacco con Maccarone, Caccavallo e Tavano inconcludenti e cambiati tutti e tre nella ripresa dal mister azzurro. Primo tempo contro vento e  sofferto per la Carrarese che non riesce a costruire azioni da gol e il Pontedera si fa più volte minaccioso con Pinzauti, Tommasini, Magrini e La Vigna  che trovano una  valida opposizione nel portiere Borra.

Fioccano gli angoli per i padroni di casa e la pressione  col trascorrere dei minuti si fa sempre più assillante. Alari al debutto cerca di limitare i danni, Carissoni e Giacomo Ricci sulle corsie difensive non si affacciano mai sulla  mediana e anche Agyei e Foresta non trovano le giuste misure per  innescare le punte: Tavano, Caccavallo e Piscopo assieme a Maccarone non hanno rifornimenti e la difesa  granata non deve soffrire più di tanto per  tenere a bada il quartetto d'attacco di  Baldini.

Al 14' Giacomo Ricci nel tentativo di liberare colpisce il palo alla sinistra di Borra e  sfiora la clamorosa autorete. Nella ripresa Carrarese più vivace e gli innesti di Valente, Coralli e Biasci fanno guadagnare metri. L'azione degli azzurri è però prevedibile e solo alla mezz'ora la porta granata vacilla: Magrini imita Ricci e centra il palo della sua porta  sugli sviluppi di una punizione calciata da Valente. Carrarese che ci prova al 37'  ma il rasoterra di Valente  dal limite si perde a lato. 

PONTEDERA-CARRARESE 0-0

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; A. Benedetti (32' st Vettori), Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Caponi, La Vigna (23' st Bruzzo), Mannini; Tommasini (41' st Serena), Pinzauti (23' st R.Benedetti). All. Maraia.

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Carissoni, Alari (41' st Rosaia), L.Ricci, G.Ricci; Foresta, Agyei; Caccavallo (7' st Bentivegna), Piscopo (7' st Valente), Tavano (17' st Biasci); Maccarone (17' st Coralli). All. Baldini.

ARBITRO: Colombo di Como.

NOTE: spettatori 800 circa; ammoniti Magrini, Tavano, Agyei, Foresta; angoli 9-4