Grosseto-Carrarese 0-0, punto prezioso per gli apuani

I marmiferi allungano a otto partite la loro striscia positiva e rafforzano il nono posto

Una fase concitata di Grosseto-Carrarese (Aprili)

Una fase concitata di Grosseto-Carrarese (Aprili)

Grosseto, 23 gennaio 2022 -  Zero gol, poche emozioni, ma un punto utile per classifica e morale. La Carrarese torna dalla trasferta di Grosseto con uno 0 a 0 che serve ad allungare a otto la propria striscia positiva e a rafforzare il nono posto in classifica, ma adesso in coabitazione con la Vis Pesaro e non più con la Lucchese, ma che mette anche in luce gli stessi pregi e difetti mostrati dagli azzurri prima della sosta. Al Carlo Zecchini la Carrarese ha dimostrato ancora una volta un'ottima organizzazione difensiva che le ha permesso, dopo qualche incertezza iniziale, di non correre praticamente mai alcun rischio e mettere in cascina il sesto clean sheet nelle ultime otto partite giocate.

D'altro canto gli apuani, sebbene possano recriminare per le tante assenze, sono apparsi ancora una volta con le polveri bagnate in avanti dove il solo Doumbia ha provato a fare qualcosa, ma predicando spesso nel deserto. Quello in Maremma è ora il quarto 0 a 0 consecutivo in trasferta per la Carrarese che non segna lontano dal dei Marmi addirittura dal 7 novembre a Olbia. Da segnalare tra le note positive, infine, c'è sicuramente l'esordio di Elia Petrelli che, entrato al 25' del secondo tempo della ripresa al posto di Antonio Energe, ha subito dato verticalità alla squadra aprendo spazi per le scorribande di Doumbia. Proprio il franco-maliano al 30' della ripresa era stato bravissimo a lanciare nello spazio il centravanti di proprietà del Genoa, ma il nuovo acquisto azzurro non è stato perfetto nel controllo e ha finito per farsi soffiare il pallone prima del tiro da Rubiu.

Il tabellino

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Gorelli; Raimo, Piccoli (dal 21'st Cretella), Artioli (dal 17'st Serena), Rubiu, Semeraro; Capanni (dal 38'st Moscati), Arras (dal 17'st Nocciolini). A disp.: Fallani, Verduci, Salvi, Tiberi, Boccardi, Saporiti, Ghisolfi, . All. Maurizi.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Pasciuti, Tunjov (dall'8' st Bramante); Figoli (dal 45'st Bertipagani); Doumbia, Energe (dal 25'st Petrelli). A disp.: Barone, Capponi, Grassini, Bevilacqua, Mazzarani, Bigini, Grasso, Tronchetti, Ratti. All. Di Natale.

ARBITRO: Abdoulaye Diop di Treviglio, assistenti Vittorio Consonni e Daniel Cadirola ,quarto uomo David Guida.

Note: ammoniti Battistella, Rota, Gorelli, Piccoli. Recupero 2' e 3'.