Bertieri non cerca giustificazioni "Loro più determinati sul parquet"

Migration

"La chiave della partita è stato l’infortunio di Tealdi". Non ha dubbi Michele Bertieri, l’allenatore del Cmc che commenta il derby di basket con l’Audax, vinto dai gialloazzurri. "Ci eravamo preparati bene, eravamo partiti con il piglio giusto, concentrati e determinati, ma l’infortunio dell’ala avversaria (dopo soli 8 minuti di gioco, ndr.) per noi non è stato un vantaggio ma piuttosto un episodio che ci ha destabilizzato perché da quel momento ci siamo mentalmente rilassati e questo ha pregiudicato la tenuta dei ragazzi che hanno giocato con minore intensità. Loro invece ci hanno messo qualche cosa in più, maggiore determinazione, maggiore voglia di vincere".

Con la pausa natalizia, dopo 12 giornate di campionato e a tre dalla fine del girone di andata, Bertieri traccia un primo bilancio del campionato: "non è positivo, ci mancano almeno quattro punti in partite che abbiamo perso e che invece avremmo potuto vincere con una maggiore determinazione. Meritavamo qualche cosa di più per la qualità, ma poi tutto è deciso dai nostri meriti e dai nostri demeriti. Per un bilancio completo del girone di andata dobbiamo aspettare le ultime tre partite con Campi Bisenzio, Pontedera e Laurenziana, tre gare che alla nostra portata ma che dovremo vincere".

Dopo dodici giornate, in classifica il Cmc occupa la posizione numero 12 a quota 10 punti, in condominio con Audax Carrara e Monsummano, una posizione che al momento determinerebbe la retrocessione, ma tra la salita in C gold e la discesa in serie D ci sono di mezzo ancora 18 partite e 36 punti a disposizione, bottino che la squadra di coach Bertieri non ha intenzione di farsi scappare, per concludere la stagione nel migliore dei modi.

ma.mu.