Basket. CmC orfana di grandi acuti. Don Bosco in gran forma. Partita subito in salita

Il Cmc Carrara subisce la sua ottava sconfitta su nove partite, perdendo contro il Don Bosco Livorno. Nonostante una buona difesa, l'attacco del Cmc fatica a segnare, totalizzando solo 49 punti. Il primo tempo è positivo per i biancocelesti, ma nel secondo tempo i locali prendono il controllo e vincono per 58-49.

CmC orfana di grandi acuti. Don Bosco in gran forma. Partita subito in salita

CmC orfana di grandi acuti. Don Bosco in gran forma. Partita subito in salita

don bosco livorno

58

cm carrara

49

DON BOSCO LIVORNO: Ciano 6, Bandini 10, Dodoli 2, Baroni 3, Tartamella 14, Idone, Giachetti 8, Regoli 2, Spinelli, Crocetta 2, Di Sacco, Balestri 11. All. Barilla.

CM CARRARA: Russo 6, Suriano 10, Sequani 20, Tedeschi 8, De Angeli, Cirillo, Fiaschi 3, Mancini, Nannetti 2, Sessa, Toppetti, Torre. All. Bertieri.

Parziali: 16-18, 24-30, 43-37

Arbitri: Natucci di Bagni di Lucca e Dori di Pergine Valdarno

CARRARA – Non si ferma la caduta libera del Cmc che anche a Livorno, sponda Don Bosco, non riesce a sbloccarsi e subisce l’ottava sconfitta su nove. In una partita dove la difesa riesce a contenere gli attacchi dei locali subendo solo 58 punti, è l’attacco a fare cilecca, realizzando ancora meno, e con soli 49 punti all’attivo, diventa difficile per tutti vincere una gara. Eppure sull’ostico campo labronico, l’inizio non è male per i biancocelesti che dall’arco contengono i locali (a differenza delle ultime prestazioni, alla fine sono solo tre le triple subite) e a loro volta gonfiano più volte la retina con Sequani (nella foto) che nel primo tempino guida i suoi portandoli a +2 al primo intervallo. Nella seconda frazione (parziale 8-12) con la difesa carrarese che mette le ganasce ai livornesi. Il rientro in campo è invece da incubo: adesso sono i locali a bloccare l’attacco ospite e con un parziale di 19-7 recuperano e chiudono a +9.

ma.mu.