Il Collegio 4, inizio con i brividi per Samuele Fazzi. Bocciato al test d'ingresso

Lo studente 17enne di Massa fa parte del cast del docu-reality di Raidue

Samuele Fazzi, studente de Il Collegio 4

Samuele Fazzi, studente de Il Collegio 4

Massa, 23 ottobre 2019 – Al Collegio 4 il massese Samuele Fazzi entra con riserva ma poi si riscatta. Lo studente 17enne del quarto anno del Liceo musicale “Felice Palma”di Massa parte del cast del docu-reality di Raidue, ambientato nel 1982, con la voce narrante di Simona Ventura. La nuova edizione del programma (che ha debuttato martedì 22 ottobre con uno share record del 10.7% e oltre 2,4 milioni di telespettatori) ha visto arrivare al Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, 20 adolescenti provenienti da tutta Italia. Tra questi anche Samuele Fazzi che vive a Massa con la nonna e gli zii.

I ragazzi hanno subito affrontato la prova di ingresso, particolarmente severa. E Fazzi (così come altri quattro studenti) non è riuscito a superarla e, quindi, non ha ottenuto l’ambita divisa del Collegio. Ma il preside Paolo Bosisio (che con il passare degli anni è diventato più buono) gli ha dato una seconda chance: i cinque insufficienti possono restare nel Collegio come uditori e affrontare nuovamente il test al termine della prima settimana.

Il massesse ha colto al volo l’occasione, studiando con impegno e mostrandosi disciplinato. In aula ha scelto addirittura di sedere al primo banco. “Ho voglia di mettermi in gioco, voglio superare questo esame per me stesso” ha dichiarato durante la puntata, mentre nelle sue storie di Instagram (dove è una star con 47,3mila follower) ha ammesso di esserci rimasto male della bocciatura al test d’ingresso perché si sentiva preparato. La voglia di far parte del Collegio 4 è talmente tanta che il 17enne con la passione per la musica, nella prima puntata, si è tenuto lontano dai guai. Infatti, non ha partecipato alla bravata notturna che ha visto ben 14 ragazzi smontare l’aula, portare tutto in cortile e lasciare lì una sorta di installazione che il preside ha trovato con orrore la mattina seguente. Il preside ha punito gli indisciplinati costringendoli a rifare il test d’ingresso mentre ha premiato i ragazzi uditori ammettendoli ufficialmente al Collegio senza dover rifare la prova d’ammissione. E la gioia di Fazzi è esplosa con un urlo. Il massese continuerà ad essere uno studente modello? La seconda puntata del docu-reality va in onda martedì 29 ottobre su Raidue.