Disturbava i ragazzi sui treni, migrante espulso

E’ in un centro per il rimpatrio l’immigrato che infastidiva i passeggeri sui treni tra Aulla e Pontremoli

Agenti al lavoro (foto di repertorio)

Agenti al lavoro (foto di repertorio)

Massa, 12 dicembre 2018 - E’ stato accompagnato in un centro per il rimpatrio l’immigrato extracomunitario che da tempo infastidiva i passeggeri sui treni tra Aulla e Pontremoli.

Da qualche settimana la Polizia Ferroviaria di Pontremoli raccoglieva segnalazioni per un comportamento di disturbo da parte di una persona straniera, in particolare lungo la tratta della linea ferroviaria che collega la stazione di Aulla a quella di Pontremoli. Disturbi assolutamente non violenti ma era un comportamento insistente, rivolto anche agli studenti che usano i treni per raggiungere le scuole di Pontremoli. Il personale della Polizia Ferroviaria ha cercato di identificare l’uomo mettendo insieme i dati provenienti dalle varie segnalazioni informalmente ricevute e ha visionati filmati dei sistemi di videosorveglianza.

E così ieri mattina, durante uno dei servizi di prevenzione, l’immigrato è stato fermato presso la stazione di Aulla e identificato. E non essendo in regola con la normativa che riguarda il soggiorno sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso la Questura di Massa Carrara per gli ulteriori accertamenti della polizia scientifica circa la sua identità e per la trattazione da parte dell’Ufficio Immigrazione. Nello stesso tempo la Divisione Anticrimine, anche attraverso testimonianze raccolte grazie alla collaborazione di alcune stazioni dell’Arma in Lunigiana, ha ricostruito i vari atteggiamenti del soggetto tenuti nelle scorse settimane, in relazione ai quali è stato emesso un provvedimento di ammonimento del Questore di Massa Carrara. Lo straniero è stato così espulso.