Scontri di Massa, scattano decine di Daspo per gli ultras del Viareggio

I tafferugli accaddero l'8 aprile 2017

Le forze dell'ordine sull'Aurelia (foto Nizza)

Le forze dell'ordine sull'Aurelia (foto Nizza)

Massa, 13 ottobre 2018 - Trentatrè daspo ai tifosi del Viareggio 2014, formazione che milita nel girone E di serie D. Li ha disposti la questura di Massa Carrara per i fatti dell'8 aprile 2017, quando i tifosi del Viareggio, nonostante il divieto di trasferta, senza biglietto si recarono a Massa (Massa Carrara), in occasione della gara di campionato, scontrandosi con la tifoseria locale.

I 33 daspo vanno da un massimo di sei anni con firma fino ad un anno senza firma, e si vanno ad accumulare ai 17 già a carico di esponenti del gruppo ultras collezionati nel corso di questi ultimi anni.

La Viareggio Ultras ha annunciato la sospensione di ogni attività a supporto della squadra bianconera e un ricorso al Tar contro il provvedimento visto che si profila un daspo di gruppo, già fatto cadere e revocato in altre realtà. I tifosi annunciano inoltre che proseguiranno l'impegno per far riaprire lo stadio dei Pini di Viareggio, che è attualmente chiuso per problemi di sicurezza, sollecitando il Comune a svolgere i necessari lavori.