"Persona molto apprezzata e amata da tutti"

L'Asl si unisce al cordoglio per la scomparsa di Mauro Balloni, storico operatore del vecchio ospedale di Massa. Alla famiglia giungono le condoglianze da parte della direzione dell'Azienda e di quella del presidio ospedaliero di Massa.

"Persona molto apprezzata e amata da tutti"

"Persona molto apprezzata e amata da tutti"

L’Asl si unisce al cordoglio per la scomparsa di Mauro Balloni (nella foto), storico operatore del vecchio ospedale di Massa scomparso lunedì pomeriggio all’età di 80 anni, di cui si sono svolte le esequie. Il 5 gennaio una folla commossa e composta gli ha dato l’ultimo saluto. Erano veramente tante le persone presenti alla funzione religiosa, cui ha fatto seguito la commemorazione civile, alla presenza del sindaco di Massa Persiani e di quello di Montignoso Lorenzetti in rappresentanza della Provincia. C’erano molti semplici cittadini, altri politici, varie autorità e tanti vecchi colleghi della Asl.

"Perché Mauro - è il ricordo della responsabile di Zona distretto delle Apuane Monica Guglielmi - aveva lavorato alla Asl, all’ufficio tecnico ed in particolare al vecchio ospedale di Massa, di cui conosceva ogni luogo ed era in grado di rispondere a tutte le richieste. Era molto amato, conosciuto, impegnato nello sport e nel sociale, un uomo buono, gentile, sempre pronto ad aiutare, a collaborare. Come non ricordarlo mentre saliva le scale di corsa o in sella alla sua moto. Poi c’è stato un terribile incidente sul lavoro, che lo ha visto lottare contro la morte e l’ha costretto a cambiare il suo stile di vita. Ma non si è dato per vinto ed è riuscito comunque a vincere. Era una gioia incontrarlo e scambiare due parole con lui. Ci mancherà. Sono vicina alla moglie, ai figli Silvia, che lavora alla Asl ed è un ottimo elemento della Zona, Stefano e Andrea e agli adorati nipoti". Alla famiglia giungano le condoglianze - oltre che della Zona distretto delle Apuane - anche da parte della direzione dell’Azienda e di quella del presidio ospedaliero di Massa.