Trovato morto l’escursionista scomparso quindici giorni fa

Non si avevano più notizie di Dante Bonezzi dal 26 maggio. Il corpo era in un canalone

Dante Bonezzi aveva 71 anni

Dante Bonezzi aveva 71 anni

Carrara, 9 giugno 2018 – È stato trovato morto l’escursionista Dante Bonezzi, il 71enne di Reggio Emilia cui non si avevano più notizie dal 26 maggio scorso quando si era avventurato in Appennino. Il pensionato quel giorno non era più rientrato: era uscito per un'escursione nei boschi e si era recato al passo del Cerreto a bordo della sua auto. La famiglia aveva così lanciato l’allarme diramando anche la foto segnaletica.

Il cadavere è stato rinvenuto in località Prati di Camporaghena, nel territorio del comune di Comano, da alcuni volontari impegnati nelle ricerche dell'anziano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Licciana Nardi. In corso accertamenti, si spiega, finalizzati a stabilire le dinamiche del decesso. Da quanto spiegato, il 72enne il 26 maggio era uscito di casa per un'escursione nei boschi e si era recato al passo del Cerreto - sul'Appenino-Tosco Emiliano, tra le province di Reggio Emilia e Massa Carrara -, a bordo della sua auto.

La salma è stata rinvenuta questo pomeriggio in un canalone: per il recupero è intervenuto il soccorso alpino con il supporto di un elicottero. Sempre secondo quanto emerso, su richiesta dei familiari era in corso da stamani una battuta di ricerca da parte dei volontari coordinati dai carabinieri forestali del parco dell'Appennino e della stazione di Fivizzano.