Moreno Lorenzini vertice del Pri

L’ingegnere carrarese nominato segretario toscano dell’Edera

Moreno Lorenzini

Moreno Lorenzini

Carrara, 2 dicembre 2019 - Moreno Lorenzini eletto segretario regionale del Partito repubblicano. Ieri a Pisa il vertice comunale dell’Edera è stato nominato nel corso del congresso regionale del Partito repubblicano. Grande partecipazione, delegati provenienti da tutta la Toscana hanno illustato il progetto “Repubblicano della Toscana” che ha avuto l’obiettivo di ridare luce al Pri con un congresso che riunisse tutte le anime del partito per arrivare ad avere una voce unica e porsi come soggetto credibile per le prossime elezioni regionali. A Lorenzini il compito quindi i traghettare il partito nella delicata sfida delle prossime regionali dove il Pri sarà schierato con il centro sinistra.

«Lorenzini è una persona giovane, concreta e ben preparata – dice il coordinatore repubblicano Alberto Fausto Vanni –. il lavoro e la famiglia sono i principi ispiratori, valori mazziniani da cui attingere energie per un cambiamento e riaccendere la luce sul partito. Mancano in Toscana modelli di sviluppo e dobbbiamo parlare ai giovani di formazione, cultura, housing sociale, natalità e garantire loro un futuro stabile potenziando le attuali politiche che agevolano l’inserimento nel mondo del lavoro. Capacità di ascolto dei cambiamenti, empatia con chi fatica, ci possono avvicinare ai bisogni della gente ed aiutarci a trovare soluzioni politiche appropriate avendo anche lungimiranza nel programmare obietivi a lungo termine che guardano al futuro».

«La Toscana vive un’epoca di trasformazioni strutturali profonde, capaci di mutare definitivamente i suoi caratteri sociali, economici e civili: un cambiamento di paradigma anche politico, da interpretare e indirizzare, mantenendo saldi i valori costituzionali».