Maggior decoro e nuove isole ecologiche

All’assemblea dei proprietari di seconde case l’assessore Guidi ha illustrato i prossimi interventi di riqualificazione in arrivo a Marina

Migration

A Villa Cuturi si è svolta l’assemblea annuale di Assoprom, l’associazione che riunisce i proprietari delle seconde case della zona di Massa. All’incontro erano presenti l’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi, il delegato per la costa Marco Amorese e l’amministratore di Asmiu Massimiliano Fornari. Durante l’incontro l’assessore Guidi ha illustrato ai presenti i prossimi interventi previsti dall’amministrazione, descrivendo nel dettaglio la prossima riqualificazione del lungo mare e di pizza Betti. "Per la prossima stagione, vogliamo regalare a voi e alla città una nuova Marina di Massa con interventi di riqualificazione e di decoro anche sotto il profilo dell’arredo urbano e del verde pubblico". L’assessore Guidi ha poi illustrato i prossimi interventi relativi alla realizzazione sulla costa delle isole ecologiche interrate previste in via Ascoli, via lungo Brugiano, via Casamicciola e via Zolezzi: "Queste opere miglioreranno non solo la raccolta differenziata ma andranno ad eliminare i cassonetti in zone residenziali della costa".

L’amministratore di Asmiu, Fornari, insieme al delegato della costa Marco Amorese, ha illustrato le scelte e le modalità legate alla raccolta del rifiuto e alla volontà dell’amministrazione di ampliare il ’porta a porta’, in modo da rendere più efficace ed efficiente il servizio. Durante l’incontro i presenti hanno avanzato domande e richieste all’amministrazione. "Ringrazio l’associazione per l’invito e per la capacità di essere stimolo anche per la nostra azione amministrativa; abbiamo chiesto di avere nelle prossime settimane un documento contenente tutte le richieste e segnalazioni in modo da poter verificare insieme quanto porteremo a termine", conclude Guidi.