Itis: dai banchi verso il futuro. Opportunità per gli alunni delle quarte

L'incontro domani alla Camera di commercio

Un'aula

Un'aula

Carrara, 22 gennaio 2019 - I giovani alle prese con il lavoro del loro futuro. Industria 4.0 al ‘Galilei’. Sempre al passo coi tempi, l’istituto ‘Zaccagna-Galilei’ in collaborazione con l’ordine dei Periti industriali provinciale e della Spezia, la Camera di commercio e con Omron Electronics, organizza «GalileIndustry 4.0», un progetto di alternanza scuola lavoro. L’incontro avrà luogo domani a partire dalle 8,30 alla sede della Camera di commercio, con una platea di alunni al mattino e di periti industriali e aziende nel pomeriggio.

Tanti gli ospiti in sala e gli interventi illustri: la sessione di lavoro si aprirà con l’intervento del presidente della Camera di commercio Dino Sodini ed il saluto della preside Marta Castagna; seguiranno gli interventi dell’ufficio scolastico territoriale, del presidente dell’Ordine Luciano Scaramella, del presidente di La Spezia Fulvio Chiappini, di Michele Di Benedetto, Educational project manager di Omron electronics e di Massimo Marcesini e Daniele Mocchi, ricercatori Asisr della Camera. La parte tecnica sarà trattata da Roberto Giannini, Field application engineer Omron electronics.

E’ la prima tappa di un innovativo progetto di alternanza scuola lavoro offerto dall’istituto ai propri alunni di classe quarta degli indirizzi Chimico, Elettronico, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni. Le attività avranno inizio a partire dalla seconda metà di febbraio.