Morta bambina in A12. "L'incidente e il boato, l'auto ha preso fuoco"

Drammatiche le testimonianze della gente: una tragedia che scuote la zona di Massa e della Versilia, dove lo scontro è avvenuto

L'auto distrutta

L'auto distrutta

Massa, 1 settembre 2022 - "C'è stato un boato, poi fiamme alte". Le persone che abitano nelle zone più vicine al tragico incidente in A12 raccontano di scene infernali. Le scene del drammatico scontro nel quale una bambina di quattro anni ha perso la vita mentre viaggiava in auto con la sua famiglia. La bambina sarebbe stata sbalzata dal mezzo. L'auto ha preso fuoco.

Le foto dell'incidente

Gli altri tre membri della famiglia (madre, padre, la sorellina di dieci anni) hanno soltanto poche ferite e se la caveranno. Ma sono sotto choc per una vicenda tragica che segna questo primo giorno di settembre. Da capire ancora la dinamica. C'è stato infatti uno scontro tra due mezzi. In uno dei quali viaggiava la bambina con la famiglia. 

Il mezzo si è incendiato e la scena apparsa ai primi automobilisti di passaggio è stata drammatica. La piccola è stata subito soccorsa dopo l'allarme dato al 118 da parte degli stessi automobilisti. Sull'asfalto i resti dell'auto in fiamme, mentre intorno c'erano sparsi i bagagli della famiglia. 

Mentre i tre venivano soccorsi, si tentava il possibile per salvare la bambina. Ogni manovra rianimatoria è risultata purtroppo vana. La bambina, così come il resto della famiglia, era originaria del Marocco. Nell'altra auto c'erano un uomo e una donna, feriti ma non gravi. Tre in tutto le persone trasportate dal 118 in ospedale.

Negli occhi di chi ha visto ci sono le fiamme e i disperati tentativi di soccorso della bambina.