Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sul diabete

In occasione della giornata nazionale

La sede del Comune di Carrara: la Corte dei Conti contesta l’eccessivo indebitamento dell’ente

La sede del Comune di Carrara: la Corte dei Conti contesta l’eccessivo indebitamento dell’ente

Carrara, 31 ottobre 2019 - Il Comune di Carrara ha aderito alla campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. L’Associazione Giovani Diabetici Apuani ha scritto al Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale per richiedere l’adesione del Comune alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma come ogni anno nel mese di novembre.

Si tratta di un grande evento di sensibilizzazione e informazione su questa patologia che sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale. In Italia sono oltre 3 milioni le persone malate e molte altre ne soffrono senza saperlo. Quest’anno i vari appuntamenti nelle città italiane si svolgeranno nel periodo che va dal 4 al 17 novembre: il tema dell’edizione 2019 è “Famiglia e diabete”.

L’Amministrazione comunale, valutando l’importanza dell’iniziativa, ha accolto favorevolmente la richiesta dell’Associazione Giovani Diabetici Apuani: grazie alla collaborazione di Nausicaa spa (la società multi servizi del Comune di Carrara), dal 4 al 14 novembre, sarà illuminata di blu la scultura di Nardo Dunchi, posta sulla rotatoria all'incrocio di Viale XX Settembre con la strada Aurelia.