Gli studenti uniti nelle tende della pace

Studenti dell'Accademia di Belle Arti di Carrara protestano pacificamente montando tende nei giardini per dire stop alla guerra in Palestina, unendosi al coro globale per la pace.

Gli studenti  uniti nelle tende della pace

Gli studenti uniti nelle tende della pace

Studenti e studentesse dell’Accademia di Belle arti accampati con tende e sacchi a pelo nei giardini antistanti il Palazzo del Principe per dire stop alla guerra in Palestina.

Le tende sono state montate nel pomeriggio dei giorni scorsi da alcuni studenti originari di Iran e Palestina e dai giovani che provengono dai luoghi caldi della terribile guerra in corso, che sulla scia dell’onda di protesta che coinvolge università e accademie di tutto il mondo con questo gesto vogliono unirsi al coro degli altri giovani e attirare l’attenzione su questa guerra anche nella città di Carrara e all’ombra della città dei marmi.

Una protesta silenziosa, senza clamori, ma un chiaro segno di condanna e una testimonianza che viene dai giovanie cha da tempo invocano la pace che

ha già riscosso l’attenzione, visto che in piazza Gramsci a quell’ora si stava svolgendo un’iniziativa dedicata ai bambini e vistal a continua affluenza dipersone nella piazza.

E comunque tende da campeggio nei giardini dell’Accademia hanno suscitato la curiosità dei passanti, che hanno chiesto agli studenti i motivi di questo accampamento. Un gesto di solidarietà verso i connazionali che vivono fianco a fianco con la guerra anche se a chilometri e chilometri di distanza e che in quelle terre hanno cari e amici per i quali vivono momenti di ansia e di apprensione.