Tragico schianto in auto, muoiono due giovani: con loro altri tre ragazzi, tutti feriti

L'auto dei cinque amici è uscita di strada

L'auto dei giovani distrutta

L'auto dei giovani distrutta

Aulla (Massa Carrara), 8 febbraio 2020 - Gravissimo incidente stanotte intorno all'una in via della Repubblica ad Albiano Magra (frazione di Aulla, provincia di Massa Carrara) sulla strada che va verso Ceparana. Un'auto con a bordo  5 ragazzi tutti tra i 18 e i 20 anni è uscita di strada, nello schianto due giovani sono deceduti.

Si tratta di Andrea Rapallini, un ventenne di Montedivalli, frazione di Podenzana, in provincia di Massa Carrara e di Giorgia Gallo, una ventenne della Spezia. Rapallini guidava, mentre la ragazza gli era a fianco, sul sedile del passeggero. Dietro c'erano tre ragazzi. 

Due sono stati portati all'ospedale di Spezia. Sono entrambi in gravi condizioni. Uno, 20 anni, di Bolano (La Spezia) si trova in rianimazione. L'altro, 19 anni, della Spezia, è stato operato. Ha lesioni molto serie a vari organi, tra cui milza, fegato e polmoni. Il quinto ragazzo del gruppo è  stato portato con politrauma all'ospedale di Massa ma poi trasferito con Pegaso a Cisanello. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell'incidente. I cinque stavano tornando da un compleanno.  E' stato poi deciso di trasferire a Genova uno dei feriti ricoverati a Spezia, a causa di un importante trauma cranico.

Intervenuti sul posto automedica Aulla, Croce Rossa Albiano Magra, Pubblica Assistenza Croce Bianca di Aulla, due mezzi da La Spezia (automedica e  ambulanza), le pattuglie dei carabinieri e l'elicottero Pegaso del 118.

L'incidente è accaduto su un rettilineo. Oltre alle forze dell'ordine sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'auto, una Alfa Rometo Mito, ridotta a un ammasso di lamiere. 

La mappa
La mappa