Coronavirus, sette positivi in una struttura per migranti

A Massa, il caso scoperto dopo che uno degli ospiti era finito in ospedale per altri motivi

Tamponi coronavirus (foto di repertorio)

Tamponi coronavirus (foto di repertorio)

Massa, 18 agosto 2020 - Covid-19, un nuovo cluster, cioè un gruppo di casi collegati fra loro, è stato individuato a Massa. Le notizie sono ancora frammentarie, ma è confermata dall'Asl Toscana Nord Ovest la notizia della positività al coronavirus di sette persone ospiti di una struttura per migranti di Massa.

Al momento non è stato fornito il nome della struttura né si conosce la nazionalità delle persone coinvolte (si tratterebbe di nigeriani). Si tratta comunque di una struttura sul territorio massese gestita dalla Prefettura.

L'Azienda sanitaria spiega che «i tamponi nella struttura di accoglienza massese sono stati effettuati per un controllo richiesto dal dipartimento di prevenzione dell'azienda e che tutti i migranti erano di fatto asintomatici».

Il cluster è stato scoperto dopo che  uno degli ospiti è stato portato in ospedale per motivi non legati al Covid. Fra gli altri esami, gli è stato fatto anche il tampone. Dopo il risultato positivo la struttura è stata messa in quarantena e anche agli altri migranti è stato fatto il test: sette di essi sono risultati positivi.