Clacsonbeauty, i ragazzi stregano Vessicchio

Gli allievi della scuola musical di Avenza conquistano il pubblico e la giuria al programma di RaiDue condotto da Garrison

Migration

I ragazzi della scuola di musica Clacsonbeauty musical di Maria Corsini – la sede è ad Avenza, in viale Zaccagna – sbarcano a Raidue. Sono stati infatti selezionati tra gli atleti e performer più bravi di tutta Italia e hanno rappresentato la squadra Toscana al programma Performer Italian Cup, condotto da Valentina Spampinato e Garrison Rochelle, andato in onda sabato alle 14 proprio su Rai2. Una guerra tra regioni che già dalla prima puntata ha visto scontrarsi gli atleti che nel corso del campionato di arti scenico sportive prodotto da Metodo Pass hanno conquistato più podi tra oltre 6000 concorrenti.

Gli allievi della Clacson si sono esibiti proprio nella prima puntata della trasmissione sotto il nome di Troublemakers: in gergo “i casinisti”con il brano hello tratto dal musical Book of mormon. In scena ragazzi dai 14 ai 45 hanno fatto sorridere ed entusiasmare la giuria composta da Raffaele Paganini, Diana Del Bufalo, Peppe Vessicchio e Stefano Orfei. Sintetico, ma esaustivo, il commento di Peppe Vessicchio: "Davanti a una performance così non si può altro che dire grazie! Lo dico davvero anche da spettatore!". "E’ stata un’ emozione immensa", commentano invece i ragazzi di Maria Corsini: "Stare davanti alle telecamere Rai ma soprattutto davanti ad una giuria di professionisti di questo calibro".

"Nella maggior parte dei casi – ha specificato invece la Corsini - sono stati selezionati solisti e piccoli gruppi poi assemblati tra loro in diverse strategie scelte dai coach e dai capitani delle varie squadre. Noi eravamo un gruppo numeroso e sono fiera che sia stato scelto e schierato da solo senza alcun accorpamento e senza modifiche. A essere selezionati per la trasmissione sono stati: Michele Trombella, Matteo Felici, Filippo Felici, Leonardo Tonazzini, Cristy Razaftsalama, Mattia Dalle Lucche, Asia Chelotti, Asia Giannetti, Emma Lenzi, Emma dell’Amico, Stella Giorgi, Alba Carpita, Ambra Gentili, Sofia Mussi, Anna Pezzatini, Greta Pezzatini, Margherita Celot e Sara Bernardoni. La coreografia è stata curata da Maria Corsini e i cori e le armonizzazioni da Simona Fruzzetti, maestra della scuola.

La scuola da lunedì 19 apre tutti i suoi corsi di musical, canto corale e singolo danza moderna classica, tip tap, recitazione, giocodanza e giocomusical. La segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle 16.30. Per info 3490975691.