Malore improvviso, muore bimbo di tre anni

Tragedia all’alba a Carrara. Il piccolo si chiamava Michele. Il dolore straziante dei genitori: "Porteremo sempre nel cuore tutta la gioia che ci ha dato"

118

118

Carrara, 23 gennaio 2023 - Strazio per la prematura scomparsa di Michele Thomas Galassi Grimaudisierend. Il piccolo non aveva neppure tre anni. È stato strappato all’affetto dei suoi cari mentre dormiva da un malore improvviso sabato mattina. Il padre Luca Galassi, insegnante, è stato per molti anni un collaboratore del nostro giornale, mentre il nonno Dario è stato più volte assessore comunale. Una famiglia molto conosciuta. Una notizia che lascia senza parole non solo chi ha conosciuto e amato il piccolo Michele, ma anche tutti coloro che non hanno avuto l’onore di godersi la gioia e la spensieratezza di un bambino che doveva avere tutta la vita davanti, e che avrebbe compiuto 3 anni a maggio. Non ha avuto neppure il tempo di vivere.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 15,30, nel duomo di Sant’Andrea. Il piccolo, oltre al padre Luca, lascia nel dolore la mamma Judith Grimaudisierend, una madre a tempo pieno, e il fratellino Martino. Nessuno più dei genitori può ricordare questa piccola vita volata via troppo presto. Queste le parole di papà Luca e di mamma Judith, "Michelino è stato letteralmente adottato da questa città: per il poco tempo che ha avuto, ha goduto della bellezza del nostro territorio e della sua gente. Carrara e tutti gli amici che ha incontrato hanno ricambiato con grande amore la sua capacità di sorridere e far sorridere. Ha diffuso con il suo sorriso amore, meraviglia, gioia e stupore e porterà con sé queste emozioni. Noi porteremo sempre nel nostro cuore tutta la gioia che è stato capace di darci". Con queste parole mamma Judith, papà Luca e il fratello Martino hanno annunciato la tragica scomparsa del piccolo Michele Thomas Galassi Grimaudisierend, che se n’è andato nel sonno, alle prime luci dell’alba, a causa di un malore improvviso.

La notizia ha straziato tutta la città dove Michele e la sua famiglia erano conosciuti e amati. La sindaca Serena Arrighi ha espresso il suo cordoglio a nome di tutta la cittadinanza carrarese. "Di fronte a una tale tragedia – ha detto – è difficile trovare le parole per esprimere tutto il nostro dolore e cordoglio, ai genitori Judith e Luca e a tutti i loro cari vanno ora le nostre più sentite condoglianze".

Papà Luca e mamma Judith hanno cresciuto Michelino ricoprendolo di amore, attenzioni e dedizione, circondandolo di colori e musica, le due grandi passioni del bambino. Anche per questo, in occasione del funerale, che si terrà oggi alle 15,30 in Duomo a Carrara, la famiglia ha invitato amici e parenti a partecipare indossando qualcosa di colorato, "A lui – ha spiegato il papà – sarebbe piaciuto essere circondato dai colori".