Atletica indoor: soddisfazione di Giani e Giannarelli

La Imm pronta ad ospitare le gare nazionali di atletica

Giacomo Giannarelli

Giacomo Giannarelli

Carrara, 22 gennaio 2019 - Soddisfazione del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, e del capogruppo del Movimento 5 stelle, Giacomo Giannarelli per le gare di atletica che si svolgeranno a Carrarafiere. «L’atletica indoor è importante per favorire la preparazione e lo spirito di competizione degli atleti durante tutto l’anno solare – dice Giani –. La disponibilità di Carrarafiere per due mesi del posizionamento degli impianti ha favorito la Toscana e motiva il mio caloroso apprezzamento».

Dice la sua anche Giannarelli: «La Regione è socia, anche se in quota minoritaria, del centro nel quale siamo ora riusciti a spostare le gare di atletica: ha bisogno di essere valorizzato e penso che questo sia un passo nella giusta direzione. Sono estremamente soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto, prima di tutto per il territorio che si appresta a ospitare queste importanti manifestazioni sportive». Della vicenda si sono occupati, con la Fidal Toscana, anche il Comune di Firenze, il nostro, con l’interessamento di Internazionale marmi macchine.

«Abbamo accolto con entusiasmo la buona notizia inerente la concreta possibilità di portare qui la pista di atletica della Fidal – dichiara il presidente di Imm Fabio Felici –. Da alcuni mesi stavamo lavorando perché questo potesse accadere e adesso, grazie a questi nuovi e fondamentali sviluppi, possiamo concretamente iniziare una programmazione di eventi nel nostro territorio insieme a Fidal. Il padiglione B del complesso fieristico sta diventando, grazie a un importante investimento totalmente a carico della nostra società, un’area polivalente multifunzionale che a seconda delle esigenze di Imm potrà essere utilizzato come centro espositivo oppure come centro polisportivo. L’interesse al suo utilizzo manifestato da una Federazione importante come Fidal ci conferma che abbiamo fatto la cosa giusta, investendo risorse finalizzate a un più intenso utilizzo della struttura e, contestualmente, a sopperire a una carenza strutturale di impianti del territorio dando impulso al turismo sportivo, seconda voce dell’economia turistica nazionale. Grazie a questo intervento – conclude –, il padiglione B diventerà l’unica struttura della costa tirrenica in grado di ospitare eventi indoor internazionali».