Alta tensione sindaco-Aeroclub "La giunta si confronti con noi"

Migration

Resta un rapporto ad alta tensione quello fra il sindaco Francesco Persiani e l’aeroclub che gestisce l’aeroporto Massa-Cinquale. L’ultimo terreno di scontro è stato quello della manifestazione ‘Volare senza limiti’, in programma la scorsa settimana allo scalo aereo apuano organizzata da Lions Club con il supporto appunto dell’aeroclub. D’altronde fra l’amministrazione comunale e l’Aeroclub ormai da anni non corre buono sangue e le dispute sono finite anche davanti ai giudici, quelli del Tar prima di tutto.

Dopo l’iniziativa, il primo cittadino, con un post sui social, aveva ringraziato solo i Lions per l’evento e da lì si era aperta una polemica uno contro l’altro: da un lato l’Aeroclub lamentava il mancato riconoscimento da parte del primo cittadino, dall’altra il sindaco ha ricordato che la gestione dello scalo dovrebbe andare a breve a gara.

La controbattuta di Gianni Baldi, presidente Aeroclub del Cinquale, non si fa attendere e ricorda che il Comune "non ha nemmeno supportato con un patrocinio morale la manifestazione e il sindaco è stato presente solo perché come socio Lions". Poi torna sul tema più scottante, quello della gara per l’affidamento.

"Invitiamo l’amministrazione comunale per l’ennesima volta a sedersi ad un tavolo e confrontarsi con noi, circa il futuro dell’aeroporto, per discutere della vecchia poco oculata gestione che è stata fatta nel passato – dice –. Siamo aperti e pronti ad un dialogo costruttivo con il sindaco e l’amministrazione per risanare gli antichi dissapori ed incomprensioni nel tentativo comune di far sì che questa realtà possa essere un punto di riferimento importante per tutto il territorio".