Massa, il sindaco Persiani: "Aggredito a Firenze da facinorosi". Spunta un video / GUARDA

Il primo cittadino leghista si stava recando alla cena con Matteo Salvini. Danneggiata l'auto di un consigliere comunale del Carroccio

Due momenti del video diffuso dal sindaco di Massa

Due momenti del video diffuso dal sindaco di Massa

Firenze, 30 novembre 2019 - Accerchiati da un gruppo di antagonisti e aggrediti con insulti, spinte e sputi mentre andavano alla cena elettorale con Matteo Salvini a Firenze: è quanto raccontato dal sindaco di Massa Francesco Persiani e dall'assessore massese Veronica Ravagli, che erano con le rispettive famiglie, appena arrivati all'iniziativa del Carroccio.

image

«Avevamo parcheggiato in via Aretina per andare alla cena - ha spiegato Ravagli -, quando un gruppo di persone, una quarantina, che non stavano manifestando, hanno iniziato a insultarci e poi ci hanno circondato con fare minaccioso. Vicino non c'erano forze dell'ordine ed è arrivata solo una vigilessa».

Ravagli ha spiegato che, impaurita, ha preso «il telefono e iniziato a girare un video. A quel punto mi hanno strappato il telefono gettandolo via e sono stata spinta a terra. Nel frattempo hanno sputato in faccia al sindaco e a mio marito». «Ci hanno circondato minacciandoci che ci avrebbero picchiato - ha detto Persiani -. Ci siamo impauriti perché eravamo soli. Un esposto sicuramente lo faremo».

E intanto anche i consiglieri comunali di Firenze Antonio Montelatici e Emanuele Cocollini si sono trovati faccia a faccia con gli antagonisti mentre andavano alla cena del Tuscany Hall. Tornati all'auto, al termine della manifestazione, hanno trovato danni notevoli al mezzo, una Mercedes Glk: aveva lo specchietto sinistro rotto, graffi su tutte le fiancate e incisa una scritta ingiuriosa contro la Lega. 

I due consiglieri e lo specchietto danneggiato
I due consiglieri e lo specchietto danneggiato