ALFREDO MARCHETTI
Cosa Fare

Zum Zeri, un fine settimana al fresco dei boschi di Lunigiana

Tutti gli appuntamenti del weekend nei boschi della Lunigiana

Tanti gli eventi in programma a Zum Zeri

Massa, 14 luglio 2016 - Zum Zeri, al via un weekend al fresco dei boschi della Lunigiana. Grande successo di partecipazione alla sagra del Mirtillo che si è tenuta lo scorso weekend nei prati di Zum Zeri. Tanti bambini, giochi ed un ricco menù gastronomico dedicato al gustoso frutto del bosco. Un successo superiori alle più «mirtillose» aspettative  al punto che  le tante richieste hanno convinto gli organizzatori a ripetere anche per questo fine settimana un menù presso il rifugio he prevede, oltre ai tradizionali piatti di Zeri come l’Agnello, quelli con il mirtillo quali i tagliolini con i funghi, i tortiglioni mirtillo e funghi o il medaglione di maiale alla salsa di mirtillo.

Un successo gastronomico che troverà conferma il 24 luglio in occasione della sagra dei ravioli e la domenica di fine luglio dove protagonista saranno i tipici testaroli cotti nei testi. Quindi domenica prossima, Zum Zeri attenderà i tanti appassionati potendo offrire oltre ad una gustosa gastronomia tante opportunità di  divertimento, prati, boschi  e una piacevole temperatura. Alle 16,30, come ormai è tradizione, a tutti i bambini sarà offerta la merenda naturale a base di marmellate ai frutti di bosco. Zum Zeri si arricchisce di nuove offerte quali il maneggio con l’opportunità di belle passeggiate per i più esperti o di un percorso in sicurezza per i bambini, i mini Quad (che saranno potenziati di numero nei prossimi giorni) esclusivamente dedicati ai bambini, area camper e camping con docce e servizi che per il mese di luglio sarà messa a disposizione gratuitamente agli appassionati di questo genere di vacanza.

Per informazioni e per prenotare passeggiate,  giri a cavallo o i quad: 392.9810591. Sarà inoltre possibile pernottare all’Ostello e la Gran Baita Lunigiana che, insieme al rifugio e al ristorante, per tutta l’estate saranno sempre aperti per accogliere i turisti e gli appassionati di questa bella terra di Lunigiana.  Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347190672  - 01871981342