Carrarese senza idee perde anche a Crema (2-0) e rischia i play out

La Pergolettese senza 13 titolari tra Covid e infortuni vince in carrozza; fiammata azzurra in avvio poi il buio assoluto

Baldini

Baldini

Crema (Cremona), 28 marzo 2021 - Una fiammata iniziale, due occasioni clamorose sprecate Da Schirò e Marilungo nei primi minuti e poi il buio assoluto cala sulla Carrarese battuta anche a Crema dalla Pergolettese malgrado abbia giocato giovedì scorso e senza tredici titolari, undici colpiti dal Covid e due infortunati.

Ora gli azzurri anziché guadare ai play off che si allontanano, devono guardarsi alle spalle con i play out a soli tre punti visto che la Giana ha battuto in casa il Renate ottenendo la quarta vittoria consecutiva. Corrono le squadre pericolanti, la Carrarese invece annaspa e neppure il ritiro "punitivo" ha sortito gli effetti sperati. Squadra involuta, priva di idee, con una difesa da brivido che si è fatta infilare ingenuamente prima da Duca, autore di un gol alla Insigne dopo un contrasto alla camomilla e poi da Ferrari che addirittura capitalizzava nella ripresa una punizione da metà campo, agguantava la sfera su assist di Scardina e superava facilmente i due centrali azzurri Agyei e Tedeschi per mettere alle spalle di Mazzini; il portiere marmifero (amaro il suo ritorno a casa visto che è di Crema), allo scadere evitava l'umiliazione del terzo gol ribattendo una rasoiata di Ferrari arrivato a tu per tu con l'estremo difensore carrarese.

Baldini ha cambiato difesa inserendo Tedeschi e Agyei con scarsi risultati ma la Carrarese è mancata in zona gol e a centrocampo dove gli avversari sono arrivati sempre primi sulla palla.

La Carrarese tornerà in campo sabato 3 aprile allo stadio dei Marmi alle 12,30 per affrontare il Como, poi mercoledì 7 alle 15 il recupero a Olbia.

Il tabellino

PERGOLETTESE (4-3-2-1): Ghidotti; Bariti, Bakayoko, Panatti, Villa; Ferrari, Duca, Palermo; Kanis, Faini (9' st Tosi); Scardina. A disp.: Labruzzo, Andreoli, Candela, Lamberti. All. De Paola.

CARRARESE (4-3-3): Mazzini; Valietti (17' st Manzari), Agyei (17' st Milesi) , Tedeschi, Ermacora (30' st Murolo); Foresta, Luci, Schirò (26' st Infantino); Pavone, Marilungo, Piscopo. A disp.: Pulidori, Santochirico, Borri, Baldecchi, Bonafede, Doumbia, Caccavallo, Dell'Amico. All. Baldini.

Arbitro: Zucchetti di Foligno (Collavo di Treviso e Grasso di Acireale, quarto uomo Rizzello di Casarano).

Marcatori: 12' pt Duca, 23' st Ferrari.

Note: ammoniti Villa, Luci, Marilungo, Bakayoko, angoli 7-0 per la Carrarese, recupero 1' e 3'.