Carrarese-Gozzano (foto Delia)
Carrarese-Gozzano (foto Delia)

Carrara, 13 aprile 2019 - I cambi di Baldini nella ripresa decidono il match e la Carrarese si aggiudica tre punti pesanti contro l'ostico Gozzani grazie ad una rete segnata dal rientrante Caccavallo (al tredicesimo centro stagionale) a sei minuti dalla fine.
Cardoselli innesca l'azione e lancia Latte Lath in contropiede, palla al centro per l'accorrente Caccavallo che si sinistro mette sotto l'incrocio per poi arrampicarsi sulla cancellata della gradinata per festeggiare la prodezza coi tifosi impazziti dalla gioia.

Non è stata una gara facile per la Carrarese e il Gozzano si è confermato un cliente scorbutico in trasferta: i piemontesi passano addirittura in vantaggio al 20' del primo tempo su rigore trasformato da Libertazzi e concesso dall'arbitro donna Maria Marotta per un fallo di mano di Karkalis. La reazione degli azzurri è veemente e al 29' il penalty è accordato alla Carrarese per una trattenuta di Mangraviti ai danni di Maccarone: lo stesso Big Mac si incarica del tiro dal dischetto e fulmina Casadei per il pareggio. Nella ripresa la Carrarese non riesce a premere con incisività e il Gozzano si difende bene e sfiora il raddoppio con l'ex Rolfini ma il suo tiro debole è parato da Borra.

Al 39' Caccavallo manda in orbita gli azzurri e al 43' Borra compie un miracolo ribattendo una conclusione ravvicinata di Messias.

Le formazioni:
CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Carissoni, Luca Ricci, Karkalis, Scaglia (25' st Ricci Giacomo); Rosaia (5' st Cardoselli), Varone; Bentivegna (11' st Caccavallo), Tavano, Valente (1' st Piscopo); Maccarone (25' st Latte Lath). A disp.: Mazzini, Murolo, Alari, Rollandi. All. Baldini.
GOZZANO (3-5-2): Casadei; Mangraviti, Rizzo, Palazzolo (35' st Guitto); Romeo (11' st Tumminelli), Emiliano, Manè, Graziano, Evan's (25' st Bruzzaniti); Messias, Libertazzi (11' st Rolfini). A disp.: Viola, Gigli, Salvestroni, Acunzo, Tordini, Gemelli, Grossi, Secondo. All. Soda.
Arbitro: Marotta di Sapri (Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Mattia Bartolomucci di Ciampino).
Marcatori: 20' pt Libertazzi (rigore), 29' pt Maccarone (rigore), 39' st Caccavallo.
Note: spettatori circa 1500 incasso non comunicato; ammoniti Valente, Evan's, Varone; angoli 8-6 per la Carrarese, recupero 1' e 4'.