Celebrity MasterChef, eliminato l'ex viola Amoruso: lo ha tradito il risotto

Il difensore centrale della Fiorentina lascia la cucina più famoso d'Italia: "Non ho vinto la coppa del mondo ma esco bene. Da domani si ricomincia"

Lorenzo Amoruso a MasterChef

Lorenzo Amoruso a MasterChef

Firenze, 23 marzo 2018 – Fatale fu il risotto. Termina l’avventura di Lorenzo Amoruso a Celebrity MasterChef, il cooking show più famoso della tv in onda su Sky Uno. L’ex giocatore ed ex dirigente della Fiorentina aveva superato brillantemente le prime due puntate e anche nella terza è riuscito a spuntarla grazie alla sua grinta e determinazione.

La puntata si apre con la classica “Mistery box” e i nove vip ancora in gara - oltre Amoruso ci sono Serena Autieri, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Andrea Lo Cicero, Valerio Fayna Spinella, Anna Tatangelo e Daniele Tombolini - devono cucinare capesante, ricci di mare e alghe presenti nella scatola di vetro.

L’ex calciatore gigliato se la cava e passa all’“Invention test” sotto lo sguardo attento di Cristina Bowerman e Iginio Massari, i superopsiti della puntata, che si affiancano al trittico dei temuti giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. L’ex difensore centrale – che con la maglia viola ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nel 1996. – si salva per un pelo, visto che è tra gli ultimi insieme a Serena autieri e Valerio Spinella, entrambi eliminati.

A questo punto Amoruso rientra tra i sette che partecipano alla prova in esterna ad Amatrice. Il barese di nascita e fiorentino d’adozione finisce nella brigata rossa insieme all’ex arbitro Daniele Tombolini e alla cantante Orietta Berti. Ma i loro piatti a base di amatriciana non convincono i commensali e, così, per i tre c’è il “Pressure Test” che ha per tema “la cucina del mondo”.

Amoruso parte bene visto che nella prima manche riesce a indovinare correttamente gli ingredienti esotici. L’opinionista tv si aggiudica, così, il vantaggio che però non riesce ad amministrare a suo favore. “Riso stracotto e carne bollita, devi lasciare la cucina di MasterChef” sentenzia Bruno Barbieri. E al’ex viola non resta altro che togliersi il grembiule. “Non sono riuscito a esprimermi al mio meglio, ma da domani si ricomincia. Non ho vinto la coppa del mondo ma esco bene” commenta a caldo Amoruso.