Tennis "Il Valico" compie cinquant’anni. Il club sta lavorando alla festa celebrativa

Il Tennis Club "Il Valico" festeggia 50 anni di storia, tra tradizione e innovazione. Da campioni del passato a campi all'avanguardia, il circolo guarda al futuro con il padel e progetti speciali in arrivo.

Mezzo secolo di esistenza, portandosi dietro l’esperienza, l’inizio di una avventura che sarebbe durata nel tempo, ma guardando al futuro e volervi scommettere per una sfida che guarda orizzonti lontani.

Innovazione e tradizione per i cinquant’anni del Tennis Club "Il Valico", dal 1974 situato a breve distanza dal centro di Altopascio, ma punto di riferimento per tutta la Piana. Ne è trascorso di tempo dagli esordi: da Connors, Borg e Panatta a Sinner e Djokovic, passando per Nadal e Federer. I nomi dei campioni delle varie epoche fanno capire la distanza attraversata dal centro sportivo che è all’avanguardia come strutture e campi, compresi quelli coperti, dove va di moda quella che, ormai, è la disciplina del momento: il padel, dove ci sono campi davvero ok, secondo gli appassionati.

Poi la location. Argomento che merita un capitolo a parte. Giocare nel verde, ai margini di un bosco, cullati dal cinguettare degli uccellini, contribuisce al benessere anche psicologico che questo luogo ispira.

Da tempo il circolo organizza i campi estivi per ragazzi, favorendone l’aggregazione. Il presidente, Riccardo Accorroni, sta anche pensando a qualche iniziativa per celebrare questa ricorrenza da cifra... tonda. I cinquant’anni avranno almeno un evento da ricordare. Lo staff ci sta lavorando e, a breve, ne sapremo senza dubbio di più. Intanto auguri per questa splendida ricorrenza.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su