Taekwondo: Black Mamba brilla a Busto Arsizio Tante medaglie per gli atleti del club della Piana

All’ "E-Work Arena" di Busto Arsizio si è svolta la prima edizione dell’"Insubria Cup Poomsae", competizione di taekwondo alla quale hanno partecipato squadre provenienti dal Centro al Nord Italia e anche dalla Svizzera, per un totale che superava i 350 iscritti.

La Black Mamba Taekwondo di Lucca e Capannori, guidata dal maestro Francesco Palladino, ha partecipato con una selezione di quattro atleti che hanno portato in alto i colori del team, conquistando tutti una medaglia e, in qualche caso, addirittura due.

Ilaria Raboni nella categoria "Master", vince l’oro eseguendo un’ottima performance. I fratelli Corrente, alla loro seconda esperienza fuori regione, nelle categorie "Cadetti" e "Children", hanno saputo farsi valere: Nicole ha conquistato una medaglia di bronzo nelle forme freestyle, mentre Gabriele ha doppiato il risultato, vincendo ben due argenti, uno nelle forme tradizionali e uno nella specialità freestyle.

Alice Picchi, nelle cinture nere "seniores", consegue un argento nelle forme freestyle, aggiungendo un’altra medaglia al suo palmares già ricco.

Il cento per cento del risultato conferma come il lavoro svolto in palestra dagli atleti della Black Mamba Taekwondo sia in linea con i più alti livelli di questo sport a livello nazionale.

R. L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su