Sufficienza piena per tutti Grassi fa la differenza è lui il primo della classe

Non mancano errori e distrazioni, ma il gioco di squadra alla fine ripaga

Adornato: 6,5 Nell’ultima mezz’ora il Real Forte esce dal campo e la Sammaurese crea occasioni in serie. Bravo tre volte su Merlonghi, incolpevole sul gol. Del Dotto: 6 Presidia la sua zona di competenza senza commettere errori marchiani. In affanno nel finale. Maccabruni: 6 Tutto facile contro Maltoni. Altra musica quando entra Merlonghi ma la partita era ormai indirizzata. Bechini: 6 Distratto (forse troppo) in un secondo tempo di grande sofferenza. 39’ st Cosentino: sv.

Meucci: 6,5 Tra i più vivi nel primo tempo, impegna Zanotti con un rasoterra velenoso. 15’ st Della Pina: 6 Un bel tiro al volo parato in due tempi da Zanotti e una svirgolata nella propria area che per fortuna non produce effetti.

Bartolini: 6 Si limita a controllare i ritmi del gioco, coprendo le spalle a un Grassi in versione extra lusso. Amico: 6 Si vede poco ma si ‘sente’ tanto. Utile alla causa. Centonze: 6 Un bel cross per la testa di Pegollo e poco altro. 45’ st Pecci: sv.

Grassi: 8 Giù il cappello per un giocatore di altra categoria. Trascina il Real Forte alla salvezza con una doppietta insolita, da centravanti vero. I versiliesi devono ripartire necessariamente da lui. 7’ st Lazzoni: 6 Ci mette volontà ma entra nel momento peggiore. Non è colpa sua.

Pegollo: 6,5 Il neo sposo ci prova in tutte le maniere a regalarsi un altro gol. Non gli riesce ma è determinante nell’azione del raddoppio. 7’ st Di Paola: 6 Un paio di conclusioni fuori misura. Bellucci: 6,5 Entra nelle due azioni che decidono la partita. Non sempre fa la cosa giusta ma, nelle ultime due giornate, il suo contributo è stato importante per la salvezza.

M.N