Serie "D"

Il Tau Altopascio cala un tris d’assi a fine mercato. Ingaggiati Lopes Silva, Pietrelli e Giustarini

Un Tau che non lascia niente al caso e ha deciso di rafforzare la rosa a disposizione di Pietro Cristiani per un difficile campionato, il primo nella storia, di serie "D", per la formazione di Altopascio.

Come da noi anticipato nell’edizione del 6 giugno scorso, in amaranto sbarca Andrè Lopes Silva, 19 anni, portoghese. Giocava nella "Primavera" del Parma, seguito anche dall’Inter, esterno offensivo, dotato di assoluta tecnica individuale, fantasia e creatività. Ha già debuttato contro il Trestina domenica scorsa, nell’1-1 che ha regalato a Brega e compagni il primo punto nel campionato nazionale di quarta serie.

Dal Bologna, invece, arriva Riccardo Pietrelli, classe 2003, centrocampista. Anche di lui si dice un gran bene a livello tecnico. Giocatori molto giovani, ma reduci dai campionati "Primavera" dei professionisti, quindi già con esperienza. Lopes Silva, ad esempio, ha due presenza con i ducali in serie "B" nella passata stagione.

Più esperto, anche anagraficamente, invece, è Manuele Giustarini, 28 anni, attaccante, 170 presenze e 50 gol in serie "D" con varie maglie, 10 l’anno scorso con il Follonica Gavorrano.

Insomma, un tris d’assi anche inaspettato che va ad elevare la cifra tecnica della squadra che già può contare su acquisti perfezionati in estate, come Brega, "ex" anche della Lucchese, Cesaretti, Masini e molti altri. Si tratta della dimostrazione di come il board dirigenziale voglia a tutti i costi la salvezza.

Mas. Stef.