Seravezza con la Sangiovannese Bisogna sfatare il ’Buon Riposo’

La vittoria tra le mura amiche manca da troppo tempo. Valdarnesi in grande forma. Vangioni: "Siamo concentrati"

Migration

Ridare al “Buon Riposo” il lustro di un tempo, anche a livello di risultati. Da troppo tempo il Seravezza Pozzi non vince nel suo stadio. E la classifica piange. Oggi alle 14.30 arriva la Sangiovannese, piazza di blasone e storia la cui porta è difesa dall’ex Viareggio Cipriani. Con l’uscita in coppa in settimana contro il Prato (che mercoledì nei sedicesimi di finale ha espugnato Pozzi 3-2) sono 4 le sconfitte nelle ultime 5 gare giocate dai verdazzurri, che oggi vogliono (e devono) vincere. Walter Vangioni dovrà fare a meno di Putzolu (che è squalificato... ma tanto è sempre infortunato: ‘La Faina di Gallicano’ finalmente è riuscito a fargli prendere quel famoso giallo da rotto per ripulirlo dalla diffida) mentre si rivede almeno in panchina il capitano Granaiola. Gli altri sono tutti a disposizione, tranne ovviamente il difensore Fabio Maccabruni che ha già finito una stagione di fatto per lui mai iniziata. La Sangiovannese è una squadra quadrata che gioca col 4-3-1-2 e per fronteggiare il rombo del Marzocco ecco che Vangioni potrebbe continuare sulla ripresa strada della difesa a 3, con cui il Seravezza si è schierato anche nel primo tempo mercoledì in coppa col Prato.

Ma Vangioni sente il peso del fatto che una possibile altra sconfitta vada a minare la fiducia che lui sente incondizionata da parte della società nei suoi confronti? ‘La Faina’ risponde così: "Un allenatore non pensa mai a cosa succederà poi se andasse male la prossima partita. Io sono concentrato sulla gara con la Sangiovannese e sulla mia squadra. E con la società siamo in sintonia su tutto". Tatticamente potrebbe esser confermato Podestà nel nuovo ruolo di mezzala pensato per lui. Arbitrerà Gianluca Li Vigni di Palermo, con assistenti Ion Rusu di Trento e Gianpaolo Giannone di Arco Riva.

Probabile formazione (3-5-2): 1 Lagomarsini; 4 Vignozzi (04), 23 Maffei (03), 29 Sorbo; 2 Cavalli (02), 21 Bedini, 28 Monacizzo, 33 Podestà, 17 Bachini (02); 9 Benedetti, 10 Camarlinghi.