River cala il poker in rimonta Ba è il grande protagonista

La doppietta del senegalese (uscito per infortunio dopo i gol) ribalta la situazione dopo il pari di Fanani. Poi rigore di Cecchini

River Pieve

4

Montespertoli

1

RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, R. Fanani (31’ st Byaze), Leshi, Velani, Magera (45’ st Dinucci), Cecchini, Fantini (9’ st Ba, 36’ st Bosi), Babboni, Rocchiccioli (24’ st Fruzzetti). All.: P. Fanani.

MONTESPERTOLI: Pinochi, Dolfi, Liberati, Trapassi, Ciardini, Fiaschi (29’ st Sinteregan), Marconcini, Martini (20’ st Turini), Del Pela, Maltomini, Marchi (12’ st Cenni). All.: Sarti.

Arbitro: Galligani di Pistoia.

Reti: 21’ pt Del Pela, 24’ pt R. Fanani; 26’ st e 36’ st Ba, 46’ st Cecchini (rigore).

Note: espulso Turini 33’ st; ammoniti: Liberati, Ciardini.

PIEVE FOSCIANA - Importante vittoria del River Pieve che ha messo in cassaforte altri tre punti in questo bell’ inizio di stagione che, addirittura, dopo tre gare, vede in testa i biancorossi di Pacifico Fanani con 7 punti.

Il Montespertoli di Sarti è partito alla grande e, per 20’, ha messo in seria difficoltà i padroni di casa con i suoi attaccanti molto veloci e forti atleticamente. Al 21’ è arrivato il gol del centravanti Del Pela e sembrava essere l’inizio di un pomeriggio molto difficile per i pievarini. Fortunatamente, tre minuti dopo, Riccardo Fanani ha trovato l’angolino giusto su un assist di Rocchiccioli e, così, la partita si è incanalata su un sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo.

Nella ripresa l’inserimento dell’attaccante Ba, un ragazzo senegalese, lo scorso anno in Spagna in "C", che ha capovolto la situazione con due gol nell’arco di pochi minuti, prima di piede e poi di testa, mentre i fiorentini apparivano sempre più in difficoltà. Nel finale un rigore di Cecchini ha messo fine al confronto per il definitivo 4-1. Unico neo della gara l’infortunio a Ba. Sul momento c’è stata un po’ di preoccupazione, perché il ragazzo era alla prima partita di campionato, avendo mancato le prime due proprio per infortunio. Comunque non dovrebbe essere niente di preoccupante.

D. M.