Pugilistica Lucchese, Rossetti Busa in Nazionale

La giovane promessa della boxe si trova in questi giorni a Modica in Sicilia per il raduno azzurro della squadra Youth femminile

Migration

Neanche il tempo di gustarsi la soddisfazione della nuova sede a Campo di Marte che la Pugilistica Lucchese incassa la convocazione in Nazionale di Miria Rossetti Busa che è già partita per il raduno azzurro in Sicilia. La giovane atleta, categoria 48 chilogrammi, ha infatti ricevuto la lettera di invito al primo ritiro della squadra Youth femminile azzurra, a Modica (Ragusa) fino al 24 gennaio dove la giovane promessa lucchese ritroverà il resto delle atlete azzurre, per riprendere al meglio la preparazione. Si conferma quindi anche in questo nuovo anno il posto della Rossetti Busa all’interno della nazionale, ma anche la competizione per il diritto ad indossare la canotta azzurra negli impegni ufficiali. La categoria di peso dell’atleta nostrana è infatti quella con più concorrenza, con ben due atlete, la siciliana Graziella Schininà e l’emiliana Sofia Orlando, pronte a contenderle il posto.

Ma la lucchese non si farà trovare impreparata: assieme alle compagne di squadra della Pugilistica Lucchese ha infatti preso parte al primo allenamento collegiale femminile della Toscana, che si è tenuto a Firenze. Le giovani pugili di tutta la Regione hanno partecipato a questa splendida occasione per confrontarsi e migliorarsi. Mentre Rossetti Busa si trova in ritiro in Sicilia, le sue compagne stanno dando le ultime rifiniture alla preparazione, per essere pronte a tornare sul ring, o in alcuni casi, per il loro debutto ufficiale nel mondo del pugilato agonistico. La società lucchese comunque prosegue il lavoro di preparazione di giovani e promettenti talenti.

Ma. Ste.