Panzani vince torneo Dal volante alla pareja

Il padel attrae molti campioni di altre discipline. E, in attesa di riprendere il cammino del campionato italiano rally "Terra", il prossimo giugno, a San Marino, il pilota Luca Panzani si è concesso una "divagazione" con il padel, la disciplina che pratica da quasi due anni con notevoli soddisfazioni. Come quella a Montecarlo, al torneo organizzato dal Centro sportivo "Body Mind", dove si è aggiudicato il suo terzo successo in un torneo, giocando in coppia estemporanea con il giovane quattordicenne Mattia Bugelli che pratica lo sport "della pala" soltanto da sette mesi.

Tre le vittorie su quattro incontri, con Panzani che ha fatto soprattutto da "tutor" al suo giovane compagno di "pareja" che era al suo quarto torneo della sua breve carriera, il terzo giocato con gli adulti.

"Il padel è una disciplina dinamica, veloce – ha commentato Panzani –, anche faticosa, perché non ha mai momenti morti; comporta avere una capacità di reazione immediata, sia con il gesto tecnico che con la mente ed è il giusto allenamento psico-fisico per prepararsi alle corse in macchina. Ho giocato volentieri in coppia con Mattia Bugelli, un ragazzo che, secondo me, ha i numeri e ha affrontato lo stress con la massima tranquillità, esibendo un ottimo gioco. Ho cercato di aiutarlo".

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su