
Nuovo Basket Altopascio, exploit E’ campione interprovinciale senza aver perso neanche una gara
Vittoria del campionato e senza perdere mai una partita. Exploit della squadra under 13 della NBA, Nuovo Basket Altopascio che si è laureato campione interprovinciale (Lucca e Massa), con una giornata di anticipo battendo Vela Viareggio 52-33. I piccoli rosablu, allenati da Jacopo Stefanini, con vice Simone Ponzo, sono cresciuti costantemente nella stagione. Ora li aspetta la seconda fase dove le difficoltà aumenteranno.
Questi i componenti della squadra: Rosati, Sebastiani, Perondi, Stefanini, Popa, Ascani, Gueye, Alia, Dal Poggetto, Baiocchi, Panattoni, Cecchini, Bagnoli T., Petrone, Minisci, Pasquinelli, Carrara e Bagnoli L. "Faccio i complimenti - dichiara il presidente Sergio Guidi - ai ragazzi e allo staff tecnico. Grazie alle famiglie che ci seguono sempre in modo appassionato e corretto e al main sponsor Aci di Montecatini Terme, al nostro fianco da ormai 10 anni. Abbiamo deciso tre anni fa di ripartire dalle nostre origini: il minibasket. Con un incremento degli istruttori, sia a livello qualitativo sia numerico".
"Abbiamo iniziato poi con lezioni nei plessi scolastici di Altopascio e Montecarlo - aggiunge - , sono arrivate nuove iscrizioni e richieste di nuove lezioni. Abbiamo però dovuto interrompere poiché il vetusto PalaBox è overbooking, non possiamo ammassare oltre 40 bambini per ogni allenamento".
M.S.