REDAZIONE LUCCA

Nuovo Basket Altopascio, exploit E’ campione interprovinciale senza aver perso neanche una gara

Nuovo Basket Altopascio, exploit E’ campione interprovinciale senza aver perso neanche una gara

Vittoria del campionato e senza perdere mai una partita. Exploit della squadra under 13 della NBA, Nuovo Basket Altopascio che si è laureato campione interprovinciale (Lucca e Massa), con una giornata di anticipo battendo Vela Viareggio 52-33. I piccoli rosablu, allenati da Jacopo Stefanini, con vice Simone Ponzo, sono cresciuti costantemente nella stagione. Ora li aspetta la seconda fase dove le difficoltà aumenteranno.

Questi i componenti della squadra: Rosati, Sebastiani, Perondi, Stefanini, Popa, Ascani, Gueye, Alia, Dal Poggetto, Baiocchi, Panattoni, Cecchini, Bagnoli T., Petrone, Minisci, Pasquinelli, Carrara e Bagnoli L. "Faccio i complimenti - dichiara il presidente Sergio Guidi - ai ragazzi e allo staff tecnico. Grazie alle famiglie che ci seguono sempre in modo appassionato e corretto e al main sponsor Aci di Montecatini Terme, al nostro fianco da ormai 10 anni. Abbiamo deciso tre anni fa di ripartire dalle nostre origini: il minibasket. Con un incremento degli istruttori, sia a livello qualitativo sia numerico".

"Abbiamo iniziato poi con lezioni nei plessi scolastici di Altopascio e Montecarlo - aggiunge - , sono arrivate nuove iscrizioni e richieste di nuove lezioni. Abbiamo però dovuto interrompere poiché il vetusto PalaBox è overbooking, non possiamo ammassare oltre 40 bambini per ogni allenamento".

M.S.