Lucchese sulle tracce della mezza punta Bocic

Serie C. Il giocatore del Pescara, lo scorso campionato alla Pistoiese, è nel mirino insieme all’interno Calcagni e al difensore Martina

Migration

La Lucchese sta lavorando per la costruzione di una squadra competitiva per la prossima stagione, che passa inevitabilmente dalla conferma dello “zoccolo“ dello scorso campionato (Coletta, Cucchetti, Corsinelli, Nannini, Bachini, Bellich, Semprini, Papini, Tumbarello, Visconti, Quirini), che dovrà essere completato con l’ingaggio di una decina di nuovi giocatori, molti dei quali dovranno essere “under“. I movimenti di mercato entreranno nel vivo non appena saranno terminati i play-off di serie C, oltre alle finali del campionato Primavera.

Al momento non ci sono certezze, ma solo delle trattative bene avviate, come ad esempio quella con il Milan per Frigerio, Tonin e Bellodi, oppure quella con la Cremonese per il rinnovo del prestito di Collodel. Il tutto in attesa di vedere come andranno a finire i rinnovi dei contratti di Minala e Belloni, attesi in sede per la prima settimana del mese di giugno.

E sempre in tema di “voci“ confermiamo l’interesse della Lucchese per la mezza punta Bocic del Pescara (nello scorso campionato alla Pistoiese), per l’interno Calcagni della Viterbese (è un ex), per il difensore Martina. Sul fronte delle probabili uscite, i giocatori che hanno richieste sono il difensore Bellich (Frosinone e Cittadella) e la punta centrale Semprini. Da definire le posizioni di Bensaja e Panati, rientrati dai prestiti di Pagani e Vibo Valentia. Difficilmente rimarranno a Lucca.

Come nelle altre categorie professionistiche italiane, anche in Serie C le porte del calciomercato si apriranno venerdì 1° luglio. Il 30 giugno avrà ufficialmente fine la stagione sportiva 2021-2022, e dal giorno dopo potranno essere depositati presso la Lega Calcio i primi contratti. Tutti gli accordi presi, anche prima di questa data, potranno quindi avere un riscontro effettivo solo a partire dal 1° luglio. La sessione estiva di calciomercato avrà la stessa data d’inizio.

L’ultimo giorno sarà invece giovedì 1° settembre. Si potrà decidere di effettuare cessioni o acquisti fino alle ore 20 dello stesso giorno. Infine l’ex centravanti della Lucchese della serie D (11 presenze e 4 gol) Pasquale Iadaresta (36 anni) si è accordato con il Sorrento (serie D).

Emiliano Pellegrini