La Lucchese perde (0-1) il confronto diretto contro il Fiorenzuola

Decide il match un gol di Currarino in avvio di ripresa

Lucchese-Fiorenzuola

Lucchese-Fiorenzuola

Lucca, 22 gennaio 2023 - Sconfitta interna per la Lucchese, con il Fiorenzuola che dopo quattro sconfitte consecutive ritorna al successo. Prima dell’inizio del match sono stati consegnati due mazzi di fiori a Mario Santoro direttore generale della Lucchese e congato di Enrico Scaletta, che li ha deposti sul posto solitamente occupato da Scaletta. E’ stato osservato un minuto di raccoglimento. La gara è iniziata subito molto aggressiva con le due formazioni che si sono sempre affrontate a viso aperto e non si sono risparmiate.

Il Fuorenzuola ha creato la prima occasione al 9’ con una rovesciata di Mastroianni. La Lucchese risponde al al 17’ con Visconti, che dal dischetto dell’area di rigore, calcia debolmente un calcio di rigore in movimento. Due minuti più tardi è Bruzzaniti che chiama Battaiola alla parata. Una bella gara che entrambe le formazioni giocanoa visto apeerto con le corsie esterne che viaggiano molto. Al 40’ ci prova anche Ravasio, ma la sua conclusione fa la barba al palo. Il primo tempo si chiude senza grande emozioni, con il mtch che termina in perfetta parità.

Nella ripresa la Lucchese parte in avanti, con Mastalli, che non riesce ad agganciare un cross di Rizzo Pinna. Ma al 2’ il Fiorenzuola passa in vantaggio sfruttando un errato dispimpegno della difesa rossonera, con Currarino, che piazza un tiro a mezz’altezza alle spalle dell’incolpevole Cucchietti. Lucchese alla ricerca del pareggio, con l’ingresso in campo di Panico e Romero. Al 26’ Visconti, dà l’illusione ottica del gol, ma la palla colpisce l’esterno della rete. Ancora una bella occasione al 35’ questa volta Romero di testa manda la palla alta di poco sopra la traversa. Non succede altro, nonostante la Lucchese ci provi fino alla fine. E domenica ci sarà l’insidiosa trasferta di Rimini.

 

Lucchese Fiorenzuola 0-1

 

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli (16’ st Tumbarello), D’Alena (16’st Di Quinzio), Visconti; Bruzzaniti (23’ st Panico), Ravasio (31’ st Bianchimano), Rizzo Pinna (23’ st Romero). (A disp.: Coletta, Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, D’Ancona, Catania, Merletti). All. Maraia.

 

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Sussi (11’ st Potop), Quini, Cavali, Oddi; Piccinini, Stronati, Currarino (25’ st Fiorini); Sartore (11’ st Sereni), Mastroianni (33’ Bondioli), Morello (33’ st Scardina). (A disp.: Sorzi, Anelli, Coghetto, Di Gesù, Danovaro, Fiani, Egharevba). All. Tabbiani. Arbitro: Gemelli di Messina, assistenti Pilleri di Cagliari e Montanelli di Lecco.

Rete: 2’ st Currarino.

Note: angoli 8 a 2; ammoniti D’Alena, Tiritiello, Cucchietti, Sussi, Currarino, Cavalli e Tabbiani; recupero 0’ pt e 5’ st; spettatori 960.