Lorenzoni è medaglia d’oro ai mondiali specialità Goju Ryu

L’atleta seravezzina sul gradino più alto del podio nella categoria over 35 "Dà lustro a tutto il Comune"

La seravezzina Elena Lorenzoni ha vinto il titolo mondiale ai campionati di karate (stile Goju Ryu) nella specialità kata, categoria over 35, che si sono disputati ai primi di settembre a Foligno. Lorenzoni, tesserata con la Spazio Sport di Forte dei Marmi, si è presa la medaglia d’oro con grande determinazione: il suo percorso parte da lontano, dalla grande disciplina con cui per anni ha affrontato ogni allenamento, salendo un gradino dopo l’altro fino ai vertici dello sport.

Lorenzoni, nata in Svizzera, si è trasferita presto a Seravezza e dopodiché a Querceta. Laureata in economia e commercio, esercita la professione in uno studio proprio... attiguo a una delle tre palestre in cui si allena. Ha iniziato a praticare il karate a vent’anni, con alcune interruzioni, dimostrando come lo sport sia un connubio di tecnica, impegno e pure eleganza, in cui non conta tanto il genere quanto la personalità dell’atleta. Le sue prove sono state decretate le migliori dalla giuria: ha superato avversarie dal Sudafrica, dall’Ucraina, dall’Italia e dalla Germania.

Alla neo campionessa sono prontamente arrivate le congratulazioni del sindaco di Seravezza Lorenzo Alessandrini. "Una vittoria che dà prestigio al nostro Comune – le sue parole –, con questa vittoria di livello mondiale, Seravezza aumenta il palmarès di personaggi che danno lustro al nostro territorio. Devo dire, inoltre, che sono felicissimo di questo titolo di Elena anche per altri due motivi: innanzi tutto, perché si tratta di una donna che ha raggiunto questo importantissimo risultato; e poi perché è nipote di Timante Iacopi, un caro amico che non c’è più. A Elena i nostro complimenti e la nostra gratitudine – conclude il primo cittadino – in attesa di incontrarla presto per festeggiare assieme questa grande vittoria".

RedViar