Lana: ‘Regalate a me e al Cefa la Promozione’

Il capitano, 34 anni, lascerà a fine stagione l’attività e vuole concludere con la ciliegina sulla torta: "Gente, venite a sostenerci"

Mercoledì 31 maggio, alle ore 21, attesa per gara due della finale play off per salire in Promozione tra Cefa e Sparta Cantagallo. Per i gialloneri garfagnini del presidente Vincenzo Suffredini e del vice Francesco Bonini un’occasione a portata di mano, dopo aver vinto in trasferta la prima sfida 44-51. Da parte del capitano Massimiliano Lana arriva un appello a tutti i tifosi. "Di motivazioni per venire a vederci – afferma il capitano – ce ne sono tantissime. Quindi aspetto tutti al palazzetto. Fatelo per il Cefa. Fatelo per noi ragazzi che abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare a giocarci l’occasione di salire in Promozione e fatelo anche per me, dato che giocherò l’ultima partita in prima squadra. Ho 34 anni e, ormai, gli allenamenti diventano difficili per conciliarli con il lavoro".

"E’ stata, comunque, – aggiunge Lana – una bella esperienza sportiva per me, partita dal minibasket. Sono stato sempre nel Cefa, a parte qualche anno alla Libertas Lucca, dato che a Castelnuovo non c’era ancora la prima squadra. Mercoledì, dunque, abbiamo bisogno dell’intero paese di Castelnuovo a tifare per noi".

Tra i gialloneri rientra Guidugli, assente sabato scorso; mentre si cerca di recuperare anche Tardelli, alle prese con un problema muscolare. Insomma, il Cefa vuole essere al completo e pieno di motivazioni per non lasciarsi scappare l’occasione propizia. "Siamo consapevoli, però – commenta l’allenatore Michele Rocchiccioli – che non sarà una passeggiata. Dobbiamo dimenticare il risultato di gara uno e cercare di riproporre la seconda parte della partita disputata a Cantagallo che è stata la chiave del nostro successo. Lo Sparta è una squadra forte e lo sappiamo per esperienza diretta, avendola affrontata nella prima fase dei play-off per due volte. In particolare dobbiamo evitare la brutta prova che si fece con i pratesi al palasport, dove loro avevano più motivazioni per raggiungere il primo posto nel girone e noi non fummo capaci di controbattere e alzare il ritmo, commettendo anche molti errori nel tiro. Questa volta le motivazioni sono ovviamente molto alte per noi e, con l’aiuto dei nostri tifosi, vogliamo farcela. Un invito a tutti i nostri sostenitori a riempire il palazzetto come nella semifinale con Sales Firenze, terminata 74-51. I ragazzi sono motivati e vogliono regalare ai tifosi e alla società del Cefa la Promozione".

Stasera allenamento di rifinitura sotto lo sguardo attento di Rocchiccioli e del suo assistente Saverio Sergiampietri. Convocati: Ferrari, Tosoni, Andrea Angelini, Simone Angelini, Luccarini, Lana, Ferrando, Sergiampietri, Guidi, Rosellini, Grandini, Bertolini, Guidugli, Tardelli.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su