La Pantera non sa più graffiare: pari bianco

Finisce senza reti la sfida infrasettimanale con il San Donato Tavarnelle. Nel primo tempo avversari più pericolosi, ma Cucchietti salva

Lucchese

0

San Donato Tavarnelle

0

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai (35’ st Bachini), Visconti; Mastalli, D’Alena (27’ st Di Quinzio), Tumbarello; Rizzo Pinna (35’ st Aagna), Romero (19’ st Bianchimano), Bruzzaniti (19’ st Panico). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D’Ancona, Merletti, Camaiani). All.: Maraia.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; Carcani, Gorelli, Brenna, E. Rossi (37’ st Siniega); A. Rossi (19’ st Sepe), Bovolon, Regoli (19’ st Bianchi); Russo (31’ st Gerardini), Galligani (31’ st Noccioli), Marzierli. (A disp.: Campinotti, Cardelli, Borghi, Montini, Contipelli, Gjana, Viviani). All.: Ghizzani.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Note: angoli 8-4; ammoniti: Tumbarello, Tiritiello, Benassai, Bianchimano e Regoli; recupero: 0’ pt e 5’ st; spettatori: 705.

LUCCA - Un pareggio che va stretto alla Lucchese che crea tante occasioni, ma poi non riesce a concretizzare. Dopo un avvio rapido del San Donato che si fa vedere pericoloso con Bovolon che costringe Cucchietti alla deviazione in angolo al 2’, la Pantera prende campo ed inizia a macinare gioco e si fa pericolosa in avanti. Al 5’ è Rizzo Pinna, con una conclusione dal limite, a chiamare Biagini alla respinta. Sul successivo angolo Mastalli calcia di pochissimo a lato. Il San Donato prova a sfruttare una ripartenza e Cucchietti, per due volte, si supera: prima su Russo e poi su Marzierli.

Gara abbastanza piacevole, con due formazioni che cercano di sbloccare. La Lucchese al 22’ ci prova con Benassai che, di testa, su tiro dalla bandierina di Mastalli, prova a sorprendere Biagini che, però, fa buona guardia. Il San Donato prova a sbloccare il match in tutti i modi. Al 29’ Russo lascia partire un tiro che termina alto di pochissimo. Al 32’ Cucchietti è costretto ad allungarsi per deviare un tiro-cross di Galligani che attraversa tutta l’area. I rossoneri tornano di nuovo in avanti al 39’ con Bruzzanti, ma Biagini è bravo a rimanere in piedi fino alla fine e ad intercettare in qualche modo la conclusione. Si va al riposo con il risultato di parità.

Nel secondo tempo partono meglio i rossoneri che, nel giro di pochi minuti, provano a sbloccare con Rizzo Pinna, Tiritiello e Mastalli, ma nessuno riesce a rovare la "zampata" vincente. Azione da gol all’8’, con un bel passaggio filtrante di Mastalli per Rizzo Pinna che, però, calcia addosso a Biagini. Maraia fa entrare forze fresche in attacco e proprio Panico, al 21’, riscalda di nuovo i guantoni di Biagini. Il San Donato torna in avanti con una punizione dal limite di Galligani che Cucchietti vede sbucare all’ultimo. Anche Bianchimano, appena entrato, schiaccia di testa un cross e guadagna un angolo. Al 26’ Panico costringe Enrico Rossi ad intercettare sulla linea di porta la sua conclusione a botta sicura. Al 34’ discesa fulminea di Mastalli che serve Panico, ma la sua conclusione al volo termina a lato.

Rossoneri sugli scudi che creano azioni a ripetizione, ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Termina in pratica qui il match, con la Lucchese che non può fare altro che accontentarsi di un punto.

R. L.