Il Real Forte rischia ad Agliana "Ma la sosta ci voleva proprio"

Venturi benedice le feste "Sono servite a ricaricare le pile, ne avevamo bisogno". Rodriguez dal primo minuto?

Migration

Il 2023 del Real Forte Querceta inizia con la difficile trasferta ad Agliana (fischio d’inizio ore 14,30). Dopo oltre due settimane di stop, subito un bel banco di prova per i ragazzi di Simone Venturi, impegnati in uno scontro diretto per la zona playoff. "La sosta è arrivata nel momento migliore - dichiara il tecnico dei versiliesi - avevamo bisogno di ricaricare le pile dopo un girone d’andata duro ma anche ricco di soddisfazioni. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, cercando di recuperare la condizione migliore. Il campo ci dirà se staremo bene". All’andata terminò 1-1, con il Real Forte Querceta che acciuffò il pareggio negli ultimi minuti grazie a un rigore di Rosati. "Affrontiamo una squadra forte, che ha qualità in tutti i reparti - continua Venturi - sanno difendersi molto bene e ripartire con velocità. Dovremo stare molto attenti e non farci trovare impreparati". Per Venturi è una gara da ex: per la prima volta torna infatti da avversario ad Agliana dopo l’esperienza dell’anno passato. "I ricordi personali li lascio nel cassetto, per non influenzare in alcun modo la squadra. Agliana è una piazza dove si lavora bene, i risultati di questa prima parte di stagione lo dimostrano".

Capitolo formazione: difficile il recupero di Masi, uscito malconcio dall’amichevole con lo Spezia. Tognarelli tornerà al centro della difesa, in coppia con Bernardini. Sarà assente anche lo squalificato Giubbolini. In attacco Rodriguez si candida alla prima maglia da titolare con il Real Forte Querceta ma è vivo il ballottaggio con Verde. Completano il reparto offensivo Pegollo e Rosati. Chiavi della regia affidate a Bartolini, al suo fianco l’unico sicuro del posto è Bortoletti.

Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Meucci, Tognarelli, Bernardini, Bertipagani; Bortoletti, Bartolini, Bucchioni (Lazzoni); Rosati; Pegollo, Rodriguez (Verde).

Michele Nardini