Il "Gds Forte" si presenta Una squadra per vincere

In rosa entrano Molina, Torner, Ambrosio, Rossi, Borgo, Lombardi e Ciupi. E per il secondo anno torna anche il "Progetto felicità" voluto da Attilio Bindi

Migration

Il Gds Impianti Forte dei Marmi si è presentato alla città e ai media nella prestigiosa e gremita sala del Mutuo soccorso. Il secondo anno del ‘Progetto felicità’ fortemente voluto dal dottor Attilio Bindi, parte con molti nomi nuovi (alcuni in realtà sono graditissimi ritorni) e ambizioni che non vogliono e non possono essere celate.

I nuovi innesti integrano in modo considerevole la rosa per la serie A1. Ai confermati Gnata, che avrà come secondo il nazionale giovanile Taiti, Illuzzi, Cinquini, Gil e Gual si aggiungono Roger Molina (preparatore dei portieri, che siederà in panchina stante l’impegno di Gual in pista), Enric Torner (ex Lodi), Federico Ambrosio (Bassano), Francesco Rossi (Sarzana), Andrea Borgo (Monza), Luca Lombardi (Cgc) e Raffaello Ciupi (Grosseto).

Per Molina, Torner, Ambrosio e Rossi, si tratta di un ritorno, mentre gli altri sono alla prima esperienza in rossoblu.

Se Torner è reduce da un campionato maiuscolo con il Lodi, Ambrosio, nonostante un infortunio, ha saputo confermarsi fra i migliori realizzatori della A1, così come Rossi, che torna in Versilia dopo una serie di stagioni di alto livello nel Sarzana culminate con la coppa Italia vinta proprio ai danni della sua nuova squadra. Molto ci si attende da Borgo che è reduce da una stagione travagliata da problemi fisici, ma il cui tasso tecnico è indiscutibile.

Stesso discorso per il viareggino Luca Lombardi, fra gli artefici della promozione del Cgc, squadra di cui è stato il miglior realizzatore, e che si dividerà, come il portiere Ciupi, fra A1 e A2.

Terminata la passerella di nuovi e vecchi atleti, c’è stato tempo per sottolineare l’importanza del ‘Progetto felicità’ per tutto il movimento hockeystico fortemarmino, per presentare le nuove casacche e per una serie di anticipazioni relative agli imminenti festeggiamenti per i 60 anni dell’hockey a Forte dei Marmi che si svolgeranno dal 6 al 9 settembre prossimi e che si concluderanno con l’amichevole contro il Follonica.

G.A.