Il Castelnuovo contro il Lampo Giovannini ringrazia la Lucchese

Doppio turno consecutivo casalingo per il Castelnuovo di Andrea Cipolli: oggi impegnato con il Lampo di Minichilli, 16 punti in classifica e reduce dal successo per 2-0 con il Pieve Fosciana. La partita inizia alle 15. All’andata i pistoiesi di Lamporecchio vinsero per 2-0, con doppietta del giovane Vitolo.

"La squadra sta bene – commenta il direttore generale Fabrizio Giovannini (foto) – e si è potuta allenare adeguatamente, grazie alla disponibilità e all’amicizia della Lucchese che ci ha messo a disposizione il campo di Saltocchio con il fondo in sintetico. Il “Nardini”, infatti, era proibitivo, dopo le precipitazioni e la fanghiglia che si era creata nella partita con la Pontremolese. Da parte della società del Castelnuovo e mia personale un grazie a tutti i dirigenti della Lucchese per la loro sensibilità, avendo compreso la nostra difficoltà nel poterci allenare in un momento molto importante della stagione".

Nel Castelnuovo mancheranno ancora il portiere Nicola Papeschi e il centrocampista Paolo Galletti per infortunio. A loro si aggiunge Amine El Hadoui che deve scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. I gialloblu sono al quarto posto in classifica, con gli stessi lunigianesi e il Meridien, dunque in piena lotta per la zona play-off che, in questa stagione, rappresenta l’obiettivo più importante da raggiungere.

Dino Magistrelli