Il campione Usa Piazza al "B-day" Sarà lui il padrino dell’evento

Modestino, organizzatore Drk: "Il suo arrivo per il nostro club è motivo di orgoglio e occasione per propagandare la disciplina"

Migration

Sarà il campione americano Mike Piazza a tenere a battesimo, sabato 24 settembre, la sesta edizione del "B-Day", la manifestazione di baseball organizzata dall’Associazione DRK sport di Capannori, all’impianto sportivo "Checchi" di Carraia. Una vera celebrità per questa disciplina tanto popolare in America, tra i campionissimi di sempre, entrato di diritto nella hall of Fame americana.

Mike Piazza, infatti, è considerato il miglior ricevitore-battitore di tutti i tempi e detiene il record di fuoricampo battuti in carriera. Un onore per la Drk sport che, in questi anni, si è sempre prodigata per propagandare la propria disciplina tra le giovani leve e nelle scuole insieme ad un modo nuovo di insegnare ed educare allo sport.

Antonio Modestino, che ne è una delle anime più attive di questo progetto, non vede l’ora: "L’arrivo di un campione del calibro di Mike Piazza è una grande soddisfazione per noi e spero ci aiuti a far avvicinare più giovani al nostro sport che è portatore di valori speciali".

Il "B-Day" a Capannori era nato per consentire agli atleti speciali della "Allegra Brigata Special Team di Lucca" di provare il baseball e il softball; un appuntamento, poi, ripetuto ogni anno. Stavolta verranno anche gli Special Team di Livorno e Prato e altre realtà da fuori regione.

Sarà un programma fitto di iniziative per tutto il giorno, con la pausa pranzo, sul campo, offerta dalla Drk Sport a tutti gli atleti. Un evento patrocinato da Provincia, Comune di Capannori e Federazione italiana di Baseball e Softball; il campione Usa avrà l’opportunità di conoscere il territorio e i prodotti tipici.

Paolo Bottari